Ieri sera si sono giocate le finali, categoria 2009/2010, della diciassettesima edizione del torneo estivo di calcio a 5 intitolato anche “1° Memorial Salvatore Urso”
L’evento, iniziato lo scorso 5 luglio, è terminato con l’attesissima finale per decretare la squadra vincitrice.
Presso l’impianto polivalente di via Brindisi (dietro le scuole di via Agrigento) si sono giocate due partite avvincenti per sancire le prime quattro posizioni: alle 20 è andata di scena la finale per il 3° e 4° posto, a seguire la finalissima per il 1° e 2° posto.
Numerosa la presenza del pubblico sugli spalti.
Nella prima gara, la formazione Ricambi Limblici Favara ha conquistato il podio battendo la Barberia G. Pullara con il risultato di 5 a 4.
Grande lo spettacolo messo in scena dall’organizzazione del torneo rappresentata da Alessandro Taiella che ha vissuto il suo momento clou con la finalissima dove c’è stata la presentazione e l’ingresso in campo di ogni singolo giocatore delle due formazioni tra gli applausi del pubblico.
A seguire, prima del fischio finale, i fumogeni per creare l’effetto stadio.
La finalissima si è disputata tra la squadra CP Ricambi contro gli avversari della formazione dei Piccoli Diavoletti. I primi hanno vinto con un rotondo 5 a 0 conquistando così la vittoria del torneo.
Alla fine la premiazione con tanti invitati speciali: l’assessore allo Sport e Spettacolo Angelo Airò Farulla; i volontari dell’Aido con il presidente Giuseppe Vitello; il grande mister Raimondo Filippazzo; un nutrito gruppo di giocatori della Pro favara guidati dal capitano Fallea; i familiari del compianto Prof. Salvatore Urso, al quale è stato intitolato questo evento sportivo: gli organizzatori hanno voluto consegnare loro una targa ricordo prima della premiazione.
Oltre ad essere state premiate le prime quattro squadre, gli ospiti hanno anche consegnato i premi speciali a:
– AS Sicilia, squadra vincitrice della Coppa Fair Play.
– Michelangelo Drago, miglior portiere.
– Daniele Sorce, capocannoniere con 4 goal realizzati tra semifinale e finale.
– Gerlando Airò, miglior giocatore della manifestazione.
Alla fine anche un doveroso ringraziamento da parte degli organizzatori a tutte le formazioni che hanno partecipato, al direttore di gara Salvatore Fazio.
Un arrivederci con l’intenzione di proseguire con questo classico appuntamento estivo per gli appassionati di calcio e, quindi, con l’organizzazione della diciottesima edizione e “2° Memorial Salvatore Urso”
Ecco alcune foto della serata e dei premiati: