Domenica, 4 settembre alle 20:30 presso il teatro Tempio di Giunone – Parco Archeologico Valle dei Templi di Agrigento, il Centro artistico culturale editoriale “R. Guttuso” organizza “Un cabaret di Solidarietà” con Gianni Nanfa e Ernesto Maria Ponte.
L’evento, promosso dal Centro Culturale “Renato Guttuso” di Favara, presidente Lina Urso Gucciardino, coniuga divertimento e solidarietà: l’esilarante spettacolo di cabaret degli apprezzati comici palermitani è, infatti, finalizzato ad una raccolta fondi in favore dei profughi dell’Ukraina ospiti a Favara.
“Il Centro Culturale “Renato Guttuso” di Favara, da sempre ed in ogni occasione si è dimostrato disponibile e pronto, promuovendo in prima persona numerose iniziative di solidarietà e aderendo a campagne nazionali ed internazionali promosse da vari Organismi – evidenzia la presidente –
Grazie alla sensibilità dei nostri soci, in luglio- ricorda Lina UrsoGucciardino- abbiamo già organizzato, in collaborazione con la Sezione agrigentina della Croce Rossa Italiana, una colonia estiva per i profughi ukraini, donne e bambini che sono ospiti a Favara.
Per venire ancora incontro alle loro necessità – continua la présidente del Guttuso – abbiamo promosso una serata di cabaret finalizzata alla raccolta fondi che utilizzeremo sempre in sinergia con la Croce Rossa Italiana, Sezione di Agrigento”,
Gianni Nanfa, palermitano, è uno dei cabarettisti più noti ed apprezzati in Sicilia e non solo. Comico poliedrico ha al suo attivo diversi spettacoli teatrali, televisivi e presenze in numerosi film tra i quali “Nati stanchi” del duo Ficarra e Picone.
Ernesto Maria Ponte, anch’egli palermitano, ha conseguito gli studi artistici presso il Laboratorio di Esercitazioni Sceniche di Roma diretto da Gigi Proietti. Alterna momenti di teatro impegnato, teatro leggero e musical con il cabaret che lo vede protagonista in tutti i teatri siciliani.
Ad arricchire la serata la presenza di Salvatore Sciacca e Lillo Puccio, che hanno accettato di buon grado l’invito del Centro Guttuso a dare il loro contributo per la serata dedicata alla solidarietà.
Il costo del biglietto è di €. 10,00.
Punti vendita: Le Cuspidi San Leone; Cartolibreria Villaggio Peruzzo; Box Office via Imera, Agrigento; Rivendita Tabacchi Federico Ceresi Favara; Rivendita Tabacchi Daniela Ceresi Favara; Ottica La Rosa Favara; Parafarmacia Gucciardino Favara; Cartolibreria Quaranta Favara; Rivendita Tabacchi Parrinello Porto Empedocle; Stabilimento Milonga Porto Empedocle.
Domenica sera i biglietti saranno disponibili anche presso l’ingresso del Teatro Tempio di Giunone.