A Montaperto, sempre ieri, molto partecipata è stata la serata danzante della Sagra del Melone con il gruppo Style. Nel pomeriggio spumeggiante di ritmo e leggerezza è stato il Boat Party a San Leone.
Il 3 settembre, invece, ci sarà Irama sempre al Teatro della Valle.
Il 4 settembre la Sagra dei grani antichi – Tarantè, il ritmo della musica popolare siciliana animerà la Piazza del Vespro al Villaggio Mosè.
Il 9 settembre sarà la volta di Coez al Teatro Valle dei Templi di Piano San Gregorio.
Il 10 settembre si svolgerà la II edizione di Sitafest, ospite d’eccezione Anna Tatangelo, in Piazza Madonna della Catena e Villaseta. Quindi Drusilla Foer salirà sul palco del Teatro della Valle dei Templi. Il 12 settembre l’appuntamento è con il concorso poetico “Una poesia per Pirandello” XI edizione al Piazzale Caos; così come il 15 con il Premio internazionale Pergamene Pirandello.
Chiusura in bellezza del programma il 17 e il 18 settembre con Eros Ramazzotti per il Festival Il Mito al Teatro Valle dei Templi.
https://agrigento.comune.digital/eventi/c/0 dove è possibile trovare un calendario fittissimo di cultura e intrattenimento. Gli eventi sono realizzati dal Comune di Agrigento con il patrocinio dell’Assessorato regionale del Turismo, in collaborazione con la DMO-Distretto Turistico Valle dei Templi e il Parco Archeologico della Valle dei Templi.