Domani pomeriggio si giocherà il secondo turno del Campionato di Eccellenza – girone A con i gialloblù impegnati nella difficile trasferta palermitana.
Usciti i gironi dei campionati di Prima e Seconda categoria dove saranno impegnate rispettivamente l’Atletico Favara e la Virtus Favara
Archiviato il turno infrasettimanale di Coppa Italia, l’attenzione si sposta nuovamente sul campionato di Eccellenza. Non sarà una partita facile quella di domani pomeriggio, domenica 11 settembre, tra Resuttana San Lorenzo e Pro Favara. Fischio d’inizio previsto alle ore 15:30 allo Stadio “C. S. Pasqualino” di Carini.
Un match molto impegnativo soprattutto per le pressioni piscologiche attorno all’ambiente gialloblù dopo i recenti e deludenti risultati sia in Coppa Italia che in campionato e culminati con la débâcle di mercoledì scorso nella partita di ritorno di coppa contro l’Akragas.
Entrambe le squadre hanno perso nella prima giornata di campionato: il Resuttana in trasferta contro la Parmonval per 2 a 1; la Pro Favara in casa contro il fortissimo Don Carlo di Misilmeri per 0 a 2.
La terna arbitrale della partita: arbitro, il signor Nicolò Melodia di Trapani; assistenti: i signori Francesco Conti di Enna e Gabriele Maria Lombardo di Caltanissetta.
Mentalmente sarà una battaglia vera e propria ma la formazione gialloblù ha in dote tutte le qualità per risollevarsi e dimostrare che quella vista sino ad ora non è la vera Pro Favara.
Ad inizio settimana la società ha anche ufficializzato l’acquisto del nuovo portiere Hugo Eyre, Di nazionalità spagnola, 28 anni, lo scorso anno in Eccellenza con l’Ispica ma con una lunga carriera alle spalle nella serie C spagnola. L’estremo difensore si è aggregato già alla squadra a disposizione del Mister Tudisco
Sono usciti anche i gironi dei campionati di Prima e Seconda Categoria dove saranno impegnate le altre due formazioni favaresi.
L’Atletico Favara sarà impegnato nel girone B del campionato di Prima categoria composto da 14 squadre:
A.S.D. ATLETICO FAVARA – S.P.D. BRANCIFORTI – A.S.D. CAMPOBELLO 1970 – A.S.D. CASTRONOVO – A.S.D. DON BOSCO MUSSOMELI – A.S.D. DON BOSCO 2000 – U.S.D. EMPEDOCLINA – A.S.D. MASTERPRO CALCIO – A.S.D. NISCEMI FOOTBALL CLUB – A.S.D. POLISPORTIVA NICOSIA -ASS. REAL SUTTANO – A.P.D. RIESI 2002 – A.S.D. S.ANNA ENNA – A.P.D. SOMMATINESE CALCIO
La Virtus Favara parteciperà al campionato di Seconda categoria e precisamente nel girone B per un totale di 13 squadre:
A.S.D. ACCADEMIA MAZZARINESE – A.S.D. ACQUAVIVA – A.S.D. ARAGONA CALCIO – A.S.D. ATLETICO VILLALBA – A.S.D. BARRESE – A.S.D. BELSITANA – A.S.D. CIANCIANA CALCIO – A.S.D. MARIANOPOLI – SSDSRL REAL LICATA – F.C.D. SERRADIFALCO – A.S.D. VALLEDOLMO – A.S.D. VALLELUNGA – A.S.D. VIRTUS FAVARA
Ad inizio settimana usciranno i calendari completi. I campionati dovrebbero iniziare domenica 18 settembre.