Nasce a Favara un’associazione operante nel sociale :”NZEMMULA”.
Si chiama “NZEMMULA” (tutti insieme) la neo associazione che si prefigge lo scopo di dare un contributo incisivo per dare soluzione a varie problematiche che colpiscono tantissime persone.
A coprire la carica di presidente un giovanissimo ragazzo: Angelo Salvatore Varisano, quella di vice presidente Gaetano Sorce,è quella di segretario Giuseppe Moscato.
Commenta cosi il presidente Varisano: nasce l’idea di fondare una vera e propria associazione per dare un contributo incisivo a favore di tantissime persone con varie problematiche : dai più piccoli alle persone più anziane, dalle persone sole alle grandi famiglie, dalle persone privilegiate alle persone più disagiate.
Il mio -continua Angelo Salvatore Varisano- vuole essere un modo per intervenire nel contrasto a varie forme di violenza, dare un contributo incisivo sul fronte della disoccupazione giovanile e di dar voce a tantissime persone con problemi solidaristici.
Proprio per questo – conclude -mi rivolgo a chi vorrebbe far parte della nostra grande famiglia per far si di cominciare un percorso che ci vede protagonisti visto le problematiche che stiamo affrontando in questo periodo. Ringrazio, inoltre, tutto il consiglio direttivo per avermi affidato un ruolo importantissimo che porterò avanti con impegno e determinazione; tengo ad augurare un proficuo lavoro e una sempre crescente voglia di progettualità al mio vice presidente Gaetano Sorce ed al segretario Giuseppe Moscato.