I gialloblù si impongono allo Stadio “C. S. Pasqualino” di Carini con il minimo scarto dopo una prova concreta e di sostanza ottenendo i primi tre punti in campionato. Man of the match: Calogero La Piana
C’era bisogno di una prova di forza, di una reazione d’orgoglio ma soprattutto del risultato. Ed alla fine è arrivata la prima vittoria dopo tre sconfitte (due in coppa e una in campionato) e altrettante prestazioni deludenti non all’altezza della rosa, ritenuta da molti una delle più competitive del girone A del campionato di Eccellenza.
Primo tempo concreto e di sostanza. Le due squadre si studiano nei minuti iniziali ma la formazione gialloblù, con il passare dei minuti, prende le distanze grazie anche alla solidità del centrocampo ed all’ottima prestazione di La Piana.
Il gol partita arriva sul finire del primo tempo: al 41’ Bossa da centrocampo crossa in direzione di De Luca che sulla tre quarti prende palla e si accentra facendo partire un tiro dal limite dell’area di rigore. I difensori della squadra di casa cercano di frapporsi ma La Piana, con la sua velocità e la sua tecnica, intercetta il tiro e lo corregge in rete sorprendendo l’estremo difensore.
Nel secondo tempo gli ospiti mantengono il totale controllo della gara non subendo mai azioni realmente pericolose per il portiere favarese. I gialloblù sono bravi anche ad addormentare la partita e ad abbassare i ritmi di gara non permettendo alla squadra di casa di salire nell’intensità. Il gioco, infatti, con il passare dei minuti è continuamente interrotto, sia dai falli che dalle sostituzioni.
Alla fine il triplice fischio finale ed i primi tre meritatissimi punti in campionato.
Una vittoria meritata che rispecchia di più la forza e le potenzialità della formazione di Mister Tudisco che adesso ha l’obiettivo di trovare continuità nel gioco e nei risultati.
Step by step. Non gurdando momentaneamente la classifica.
Pro Favara: 1 D’andrea, 2 Caternicchia, 3 Marchica, 4 Bossa, 5 Ferotti, 6 Miano 7 Cammilleri, 8 Fricano, 9 De Luca, 10 La Piana 11 Graziano A disp: 12 Avignone, 13 Buscarino, 14 Fallea, 15 Calagna, 16 Incatasciato, 17 Castronovo, 18 Aureliano, 19 Rinoldo, 20 Dembele’ Allenatore: F. Tudsisco
Resuttana San Lorenzo: 1 Belmonte, 2 Giovenco, 3 Rizzo, 4 Zappulla, 5 Punzi, 6 Zammitti, 7 Mercanti, 8 Duro, 9 Clemente M., Clemente P, 11 Corsino A disp: 12 Tomaselli, 13 Arusa, 14 Saluto, 15 Cacicia, 16 Montoro, 17 Costantino, 18 Lo Grande, 19 Spina, 20 Alfano Allenatore: F. Chinnici
Arbitro: Nicolò Melodia di Trapani; assistenti: i signori Francesco Conti di Enna e Gabriele Maria Lombardo di Caltanissetta.
Reti: al 41’ La Piana
Ecco alcune foto della partita: