Il consigliere comunale Ignazio Sorce, ribadisce la necessità di incrementare strisce pedonali e segnaletica orizzontale perché sono quasi inesistenti.
Il consigliere comunale Ignazio Sorce, nonostante si trovi in viaggio di nozze, non cessa di attenzionare alcune problematiche alle quali, è convinto, occorre dare una soluzione resa ancora più necessitata ed urgente dall’apertura dell’anno scolastico.
Ricordiamo che il consigliere Sorce aveva presentato sul punto, nello scorso dicembre, un’interrogazione urgente a sindaco ed assessore al ramo.
Le strisce pedonali-ribadisce oggi- sono assenti e quelle esistenti sono quasi del tutto cancellate dall’usura; ciò arreca ai pedoni problemi nell’attraversare in sicurezza le strade soprattutto nelle vicinanze di scuole ed edifici pubblici.
Sorce sottolinea la fondamentale importanza di strisce pedonali e segnaletica orizzontale per la sicurezza dei pedoni e di tutti gli utenti della strada unitamente al fatto che in caso d’incidenti, l’inesistenza delle strisce pedonali e/o l’invisibilità della segnaletica esistente potrebbe esporre il Comune al pagamento di eventuali risarcimenti per danni.
Risulta urgente, dunque,- conclude Sorce- ripristinare la relativa segnaletica per garantire la sicurezza dei cittadini; e sarebbe auspicabile, come già segnalato a dicembre scorso, attivare dinanzi le scuole un servizio di vigilanza e controllo all’entrata e all’uscita dei bambini.