Vittoria interna per la Pro Favara che piega la Leonfortese. Grande successo esterno della Virtus a Valledolmo. Esce sconfitto l’Atletico con il S. Anna Enna
È questo il responso del campo per le nostre squadre locali durante il week-end
Altri 3 punti e vittoria meritata quella della Pro Favara contro la Leonfortese.
Al “Bruccoleri” si è giocata la terza giornata del campionato di Eccellenza – girone A.
Primo tempo molto equilibrato con gli ospiti ben messi in campo dall’allenatore Seby Catania. Occasione per la squadra di casa con De Luca che tira ed il portiere devia in angolo con il piede. Anche gli ospiti costruiscono un paio di azioni potenzialmente pericolose ma che non preoccupano l’estremo portiere favarese.
Nel secondo tempo i gialloblù alzano il baricentro grazie all’ingresso di Graziano puntando di più l’uomo e cercando la superiorità numerica. Al 73’ il gol partita: Fallea mette in rete un cross di Fricano. Sul finire un palo clamoroso dì Dembelè ed un altro paio di occasioni con Graziano e Calagna che legittimano ancor di più il successo.
Una vittoria salutare in attesa di ritrovare ancora più continuità nel gioco.
Adesso 15 giorni di stop. Si ritornerà in campo nella prima domenica di ottobre a Mazara del Vallo contro il Mazara Calcio.
Sconfitta per l’Atletico Favara alla prima partita del campionato di Prima Categoria – girone B.
I padroni di casa del S. Anna Enna hanno ottenuto i tre punti. Allo stadio di c.da Pergusa di Enna il punteggio finale è stato di 2 a 0. Un gol per tempo condannano la formazione favarese: le reti sono state siglate da Buscemi e Polito.
Partenza sfortunata per i ragazzi di Mister Cusumano che senz’altro si vorranno rifare alla ripresa del campionato tra le mura amiche del Bruccoleri. Si riprenderà domenica 2 ottobre: avversario la Polisportiva Nicosia.
Vittoria di carattere quella della Virtus Favara a Valledolmo.
Nella prima giornata del campionato di Seconda categoria – girone B, gli ospiti si sono imposti per 1 a 0 con un gol al 17’ di Maccarrone. Il centrocampista, dopo una bella azione partita da fuori area, impatta la palla a ridosso dell’area piccola ed il potente tiro batte il portiere.
Un buon primo tempo giocato dalla formazione gialloblù padrona assoluta del campo. La prima frazione di gioco poteva finire con un risultato più rotondo a favore degli ospiti.
Più equilibrato il secondo tempo dove alla lunga si è fatta sentire la stanchezza per il periodo di preparazione con enormi carichi di lavoro. I padroni di casa hanno cercato il pareggio e in due occasioni lo hanno sfiorato: decisive le due grandissime parate del portiere Todaro. Anche la Virtus si è resa pericolosa in un paio di circostanze e la vittoria per i ragazzi di mister Caltagirone è più che meritata.