“A volte le parole contano, altre volte non sono necessarie per descrivere la grandezza dei piccoli gesti”
È una frase che mi ha sempre colpito per la sua semplicità, per il suo significato e perché a volte anche le immagini parlano da sole.
Anche noi volevamo rendere omaggio ad un campione vero e ad un’immagine di sport che ieri ha fatto il giro del mondo ed è entrata nelle case di milioni e milioni di persone.
Una semplice foto che esprime tutta la sua genuinità e che comunica sentimenti ed emozioni vere. Un’immagine dove ogni commento è superfluo ed esprime l’essenza dello sport come veicolo che favorisce la crescita individuale di una persona nella sua interezza e per la trasmissione di tanti valori positivi come l’amicizia!
Due uomini che piangono tenendosi per mano.
Non esiste un’immagine così significativa come quella che ci hanno regalato venerdì sera a Londra due leggende del tennis e dello sport: Roger Federer e Rafael Nadal.
Un gesto nato spontaneamente durante il momento dell’addio al tennis di King Roger.
Soprannominato Re non a caso perché Federer, negli ultimi 20 anni, ha rappresentato la sintesi perfetta ed il punto di incontro ideale tra la perfezione estetica nell’esecuzione dei colpi ed i successi sportivi ottenuti:
- 103 titoli in carriera (20 titoli del Grande Slam, 8 successi a Wimbledon; 28 titoli Masters 1000)
- 1 Coppa Davis con la nazionale svizzera
- 3 Laver Cup
- 310 settimane come numero 1 al mondo (classifica ATP)
- 1251 vittorie
………………
Sono solo alcuni dei grandi numeri dello svizzero. Non il più vincente di sempre ma sicuramente il più bello da vedere, il più amato.
Un’immagine già entrata di diritto nella storia.