Ricominciano i vari campionati dilettantistici che vedranno impegnate le nostre squadre locali: Pro Favara in trasferta a Mazara del Vallo mentre l’Atletico Favara riceve il Polisportiva Nicosia. Ancora a riposo la Virtus Favara
Dopo la pausa per le elezioni politiche dello scorso 25 settembre, riprendono questo week end i campionati dilettantistici. A partire in anticipo la serie D che ha già cominciato con il turno infrasettimanale di mercoledì scorso.
Domenica pomeriggio la Pro Favara farà visita al Mazara Calcio. Allo stadio “Nino Vaccara” si giocherà il quarto turno del campionato di Eccellenza-girone A, inizio alle 15.30,
La formazione gialloblù è reduce da due vittorie consecutive dopo la sconfitta nella prima giornata contro il Misilmeri. Due successi contro Resuttana San Lorenzo e Leonfortese, entrambi per uno a zero. Risultati che hanno ridato un po’ di serenità nell’ambiente e la possibilità di lavorare con più tranquillità.
I padroni di casa, invece, hanno iniziato questo campionato con un pareggio esterno, una sconfitta interna contro l’Akragas e una vittoria esterna contro la Parmonval.
In classifica: 6 punti per la Pro Favara (a solo tre lunghezze dalla capolista), 4 punti per il Mazara Calcio.
Altra partita impegnativa contro una squadra che vorrà fare bella figura davanti al proprio pubblico cercando di ottenenere i primi punti casalinghi.
Dirigerà l’incontro il signor Ruggero Alessi di Palermo coadiuvato dagli assistenti: signor Vito Bensorte di Trapani e Signora Marta Di Franco di Palermo
L’Atletico Favara sarà impegnato nelle seconda giornata del campionato di Prima categoria – girone B.
Al “Bruccoleri” la squadra favarese ospiterà la Polisportiva Nicosia domenica pomeriggio alle 15.30.
Altra squadra ennese, quindi, lungo il cammino della formazione dell’Atletico dopo lo sfortunato esordio in trasferta contro il S. Anna Enna, perso per 2 a 1 lo scorso 17 settembre.
I padroni di casa hanno tanta voglia di rifarsi subito ed iniziare a fare punti ma bisogna non sottovalutare l’avversario, reduce dalla vittoria casalinga della prima giornata contro il Don Bosco Mussomeli con un rotondo 3 a 0.
Ai ragazzi di Mister Cusumano servirà determinazione e concentrazione per portare a casa il bottino pieno.
Arbitro della gara sarà il signor D’Avola Giovanni della sezione di Caltanissetta.
Questo sabato avrebbe dovuto esordire in casa anche la Virtus Favara nella seconda giornata del campionato di Seconda categoria-girone B e dopo la bella vittoria esterna di Valledolmo.
L’avversario in calendario, però, ha rinunciato anzitempo alla partecipazione in campionato e quindi la gara è stata annullata in attesa di ulteriori disposizioni.
Il prossimo impegno per i ragazzi di mister Caltagirone sarà, quindi, domenica 9 ottobre: nella terza giornata giocherà in casa dell’Accademia Mazzarinese.