Compie 60 anni la prima sutoscuola nata a Favara: l’autoscuola Sutera che, dal 2014, a seguito dell’apertura di una sede secondaria, ha mutato il suo nome in “Sutera autoscuole“.
La nostra storia-si legge in un post pubblicato sui social dal titolare Rosario Sutera Sardo- prima di essere la storia di un’impresa, è la storia di una famiglia, la famiglia “Sutera Sardo”, che ha come essenziale filo conduttore, anche nelle generazioni più lontane, l’impegno e la passione nella formazione dei futuri conducenti di veicol
L’ Autoscuola Sutera nasce nel 1962, per opera dei fratelli Proff. Vincenzo e Giuseppe Sutera Sardo a Favara, in Piazza Capitano Vaccaro (ove è tuttora presente), meglio conosciuta come “U chianu da’ Cruci”, ovvero la piazza dove risiede il Calvario. È stata la prima autoscuola nata a Favara.
Dal 1995 l’autoscuola Sutera vede la gestione del nipote di Vincenzo e Giuseppe, Rosario Sutera Sardo che, ancora oggi, unitamente alla moglie Giovanna Intorre ed ai suoi figli: Giovanni, Angelo e Davide, gestisce l’azienda con la stessa determinazione e passione che da sempre contraddistinguono la famiglia “Sutera Sardo”.
Nel 2014, l’azienda s’ingrandisce con l’apertura di una sede secondaria, situata anch’essa a Favara in Via Sant’Ambrogio ed il nome dell’azienda varia da “Autoscuola Sutera” a “Sutera Autoscuole”.
Foto del 1962: a sinistra il Prof. Giuseppe Sutera Sardo; a destra il giovane nipote Rosario Sutera Sardo.