Esce sconfitta la Pro Favara dalla trasferta di Mazara Del Vallo dopo essere andata in vantaggio. Un pareggio interno per l’Atletico Favara raggiunto anch’esso dagli ospiti nel finale
Due partite che inizialmente si erano messe sul binario giusto ma il cui esito alla fine non ha sorriso alle nostre squadre.
Perde la Pro Favara subendo una rimonta contro il Mazara Calcio. Al “Nino Vaccara” si è giocata la partita valevole per il quarto turno del campionato di Eccellenza-girone A.
Parte fortissimo la formazione di mister Tudisco che dopo 15 minuti è già in vantaggio con il gol del centrocampista Incatasciato. La partita sembra mettersi in favore dei gialloblù ma con il passare dei minuti i padroni di casa prendono fiducia.
Al 34’ pareggia Saia e si va al riposo con il punteggio di 1 a 1. Il gol partita arriva ad inzio ripresa: al 50’ è Gomes a portare in avanti il Mazara. Il risultato non cambierà più nonostante i tentativi degli ospiti di raggiungere il pareggio. Dopo sette minuti di recupero il Mazara batte per 2-1 la Pro Favara.
Alla luce dei risultati odierni ecco la classifica attuale:
- Unitas Sciacca Calcio 12
- Akragas 2018 10
- Enna Calcio 10
- Don Carlo Misilmeri 8
- S.C. Mazarese 8
- Casteldaccia 7
- Mazara Calcio 7
- C.U.S. Palermo 6
- Pro Favara 1984 6
- Nissa F.C. 4
- Parmonval 4
- Castellammare Calcio 94 3
- Oratorio S. Ciro E Giorgio 2
- Leonfortese 1
- Nuova Città Di Gela 1
- Resuttana San Lorenzo 0
A sorpresa ed inaspettatamente in testa a punteggio pieno c’è l’Unitas Sciacca. Seguono subito le candidate più accreditate al successo finale. Due successi e due sconfitte il bilancio di queste prime quattro giornate per la Pro Favara, con 6 punti appena conquistati. Non erano sicuramente queste le aspettative. Prossimo turno domenica prossima, al Bruccoleri arriverà la Nissa.
Alla fine è solo un pareggio anche per l’Atletico Favara che ha ospitato la Polisportiva Nicosia in questo secondo turno del campionato di Prima categoria–girone B.
La formazione ennese nella prima giornata aveva vinto in casa contro il Don Bosco Mussomeli con un rotondo 3 a 0.
I padroni di casa con tanta voglia di iniziare a fare punti partono bene e chiudono meritatamente il primo tempo in vantaggio con il gol di Bonaffino. Nella ripresa sempre l’Atletico sfiora il raddoppio colpendo un palo clamoroso. Al 90’ gli ospiti pareggiano su calcio di punizione. Un pari che sta stretto.
La squadra gialloblù ha giocato sostanzialmente meglio degli avversari per l’intera partita creando più occasioni da rete.
Sabato prossimo, Mister Cusumano ed i suoi faranno visita al SPD Branciforti di Leonforte.