Si è svolta nel pomeriggio di oggi, martedì 11 ottobre 2022, un incontro organizzato dalla FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) di Agrigento per le società di terza categoria e under 19 che parteciperanno ai rispettivi campionati per la stagione sportiva 2022/2023
Presso la splendida location del Castello Chiaramonte di Favara si è svolta una riunione programmatica per la prossima stagione sportiva con le società di terza categoria e di under 19 che parteciperanno al prossimo campionato nel girone agrigentino.
Ogni società si è presentata all’appuntamento con un dirigente, l’allenatore e il capitano della squadra. Durante la riunione sono stati trattati i seguenti argomenti: linee guida stagione sportiva 2022/23; presentazione Calendario di terza categoria e UNDER 19; novità regolamentari; prevenzione atti di violenza.
I lavori sono iniziati con i ringraziamenti del Presidente Angelo Caramanno della delegazione provinciale di Agrigento che ha anche relazionato sul lavoro svolto da parte della FIGC provinciale.
Sono intervenuti anche illustri ospiti: il sindaco di Favara Antonio Palumbo, l’assessore allo sport Angelo Airò Farulla, il presidente degli arbitri di Agrigento Calogero Drago, il presidente Onorario del C.R Sicilia Santino Lo Presti. Alla fine l’evento si è concluso con l’intervento del presidente del Comitato Regionale della LND (Lega Nazionale Dilettanti) Sicilia Sandro Morgana.