Ignazio e Rosaria hanno tagliato, oggi, il ragguardevole traguardo delle nozze d’oro: hanno pronunciato la formula “Sì lo voglio” il 14 ottobre del 1972.
E’ trascorso mezzo secolo da quel giorno, ma il sentimento che li ha condotti, mezzo secolo fa, a giurarsi vicendevolmente amore eterno, è ancora forte e vigoroso come un giovincello.
Ignazio e Rosaria si sono conosciuti a Favara, in via Bolzano: non appena il ragazzo la vide capì subito di avere trovato l’anima gemella. Ignazio non perse tempo e, con la complicità di un’amica, fece recapitare una lettera a Rosaria, allora giovanissima, nella quale esprimeva il forte desiderio di conoscerla e “amor ch’a nullo amato amar perdona” prese nelle sue reti Rosaria.
Così i due ragazzi si fidanzarono ufficialmente ed il 14 ottobre del 1972 convolarono a nozze quando Rosaria era ancora minorenne, nella chiesa del Carmine. A celebrare le nozze, padre Sferrazza.
La loro unione è stata benedetta dalla nascita di 4 amorevoli figli: la primogenita, Marianna, nacque il giorno del loro primo anniversario di nozze: il 14 ottobre del 1973, seguirono Antonio, Giuseppe e Gessica. Ad accrescere la famiglia e la gioia di Ignazio e Rosaria l’arrivo di cinque nipoti: Samuel, Elisa, Noemi, Pasquale e Gabriele.
La coppia rinnoverà la promessa di matrimonio durante la cerimonia religiosa celebrata da Don Marco damanti nella Chiesa dedicata ai SS. Pietro e Paolo.
Dopo la cerimonia, Ignazio e Rosaria festeggeranno con parenti ed amici presso un noto locale dell’ agrigentino.
A Rosaria e Ignazio gli auguri della redazione di SiciliaOnPress.