Le nostre squadre giocheranno tra sabato e domenica: la Pro Favara in trasferta a Casteldaccia. L’Atletico Favara ospiterà la Masterpro Calcio mentre sabato esordirà la Virtus Favara al Bruccoleri dove arriverà la Belsitana.
Domenica pomeriggio, con inizio alle 15.30, la Pro Favara giocherà contro l’Asd Casteldaccia. Si giocherà allo stadio Fiorilli e l’incontro sarà valevole per la sesta giornata del campionato di Eccellenza-girone A.
Nelle prime cinque giornate la Pro Favara ha ottenuto 3 vittorie (due in casa, una fuori) e 2 sconfitte (una interna e una fuori casa). La squadra di casa invece ha ottenuto 3 vittorie (una in casa, due fuori), 1 pareggio (tra le mura amiche) e 1 sconfitta esterna con un calendario non semplice: ha già affrontato, infatti, squadre competitive come Akragas, Sciacca e Nissa. In classifica i gialloblù sono a 9 punti, un punto in meno degli avversari che occupano la quinta posizione.
Un test molto impegnativo per la Pro Favara che si troverà davanti una squadra molto quadrata e con uno dei migliori attacchi del girone A con 12 gol realizzati.
Una partita dove probabilmente cominceremo ad intravedere il lavoro del nuovo mister Gaetano Catalano. Il nuovo tecnico ha esordito nella panchina favarese domenica scorsa contro la Nissa ottenendo la scossa che ci si aspettava ed i 3 punti: un risultato senz’altro positivo anche se ancora c’è tanta strada da fare.
Questa partita ci dirà sicuramente se la Pro Favara è definitivamente uscita dal tunnel della crisi di questo inizio stagione.
Arbitrerà la partita il signor Costanzo Cafaro di Bra (CN). Assistenti di linea: il signor Giuseppe Corona di Marsala ed il signor Vito Bensorte di Trapani.
L’Atletico Favara giocherà in casa nella quarta giornata del campionato di Prima categoria – girone B. La partita si disputerà domenica alle 15:30 allo stadio comunale “G. Bruccoleri”.
La squadra gialloblù avrà di fronte un difficile avversario: la Masterpro Calcio di San Cataldo. Una compagine in ottima forma avendo sinora ottenuto 2 vittorie ed un pareggio. Un totale di 7 punti conquistati ed a solo due lunghezze dalla capolista.
L’Atletico, invece, in queste prime giornate di campionato ha totalizzato 1 solo punto grazie al pareggio interno contro la Polisportiva Nicosia.
Un periodo non proprio fortunato per i locali che saranno impegnati in un’altra partita tosta. Ci sarà tanta voglia di ottenere la prima vittoria tra le mura amiche. Un successo che porterebbe nuove energie positive ai giocatori dell’Atletico: 3 punti importanti anche per la classifica.
Dirigerà la gara il signor Smario Cristian della sezione di Catania.
La Virtus Favara, dopo il riposo forzato nella seconda giornata, esordirà finalmente al Bruccoleri. Nella quarta giornata del campionato di Seconda categoria-girone B, la formazione di casa ospiterà gli avversari della Belsitana. L’inizio dell’incontro è previsto domani pomeriggio alle ore 15:30.
I calciatori della Virtus sono reduci dalla sconfitta di domenica scorsa contro la Mazzarinese con il risultato finale di 2 a 0. In classifica hanno 3 punti, grazie alla vittoria esterna a Valledolmo nella prima di campionato, Gli ospiti invece hanno ottenuto un pareggio ed una vittoria nel proprio stadio mentre nell’unica trasferta disputata hanno perso: un totale di 4 punti.
In questo inizio di stagione non sono ancora emerse del tutto le effettive potenzialità di ogni singola squadra. Un motivo in più per affrontare con la giusta motivazione e concentrazione una partita tutt’altro che semplice cercando la vittoria e tre punti importanti per il prosieguo del campionato.
Arbitrerà il signor Coco Emanuele di Caltanissetta.