Pesante vittoria esterna per la Pro Favara in un campo difficile. Pareggio interno per l’Atletico contro la Masterpro mentre perde la Virtus nella partita casalinga di sabato pomeriggio contro la Belsitana
Non era facile ma la Pro Favara alla fine espugna il Fiorilli di Casteldaccia e si lascia alle spalle un periodo complicato. Un’ottima prestazione contro il Casteldaccia, partita valevole per la sesta giornata del campionato di Eccellenza-girone A.
Primo tempo di marca gialloblù che partono fortissimo pressando alto i padroni di casa in evidente difficoltà. Al 3’ primo episodio a favore della Pro Favara: Calagna entra in area e viene atterrato, il direttore di gara fischia il rigore. Sul dischetto si presenta La Piana che tira: sembra gol ma è solo un’illusione ottica perché la palla termina fuori a fil di palo. Gli ospiti non demordono e continuano a macinare gioco avendo il predominio a centrocampo. I padroni di casa fanno di necessità virtù e giocano sulle ripartenze rendendosi pericolosi in un paio di occasioni: al 16’ con un tiro pericoloso sventato dal portiere ma soprattutto al 27’ con un contropiede (due contro due) mal sfruttato e non finalizzato. Al 38’ il gol degli ospiti: su un’azione d’attacco iniziata da Graziano è Calagna che dal limite dell’area lascia partire un tiro che termina all’incrocio dei pali. Una prodezza balistica, un eurogol.
Nella ripresa la Pro Favara mantiene sostanzialmente il controllo della partita alternando pressing alto e ripartenze soprattutto nei tentativi di cercare il pareggio dei padroni di casa. In una di queste, è clamorosa la doppia occasione che capita a Graziano al 22’ ma i due tentativi ravvicinati non vanno a segno. La partita finisce dopo 5 minuti di recupero e vede trionfare gli ospiti per 1 a 0.
Ecco la classifica dopo la sesta giornata:
- Akragas 2018 16
- Enna Calcio 14
- Don Carlo Misilmeri 12
- S.C. Mazarese.2 12
- Pro Favara 1984 12
- Unitas Sciacca Calcio 12
- Mazara Calcio 11
- Casteldaccia10
- C.U.S. Palermo 6
- Castellammare Calcio 94 6
- Oratorio S. Ciro E Giorgio 5
- Parmonval 4
- Nissa F.C. 4
- Leonfortese 4
- Resuttana San Lorenzo 4
- Nuova Città Di Gela 2
Seconda vittoria di fila sotto la guida del nuovo allenatore Catalano. Il periodo nero sembra superato e la prestazione di oggi è stata molto confortante in tal senso.
Prossimo impegno domenica 23 ottobre: al Bruccoleri arriverà l’Oratorio S. Ciro e Giorgio di Marineo.
Altro pareggio casalingo per l’Atletico Favara.
Si è giocata oggi pomeriggio la quarta giornata del campionato di Prima categoria- girone B. L’avversario di turno, la Masterpro di San Cataldo. Una squadra in un ottimo momento di salute. Una partita approcciata nel modo giusto da parte dei padroni di casa ma sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con Fiore.
I gialloblù però riescono a reagire raggiungendo il pareggio con Amoroso su rigore. Risultato finale di 1 a 1.
Continua il periodo sfortunato per l’Atletico nonostante abbia giocato una buona partita. E ancora una volta non arriva la vittoria.
Domenica prossima partita fuoricasa: l’Atletico affronterà il Niscemi, fanalino di coda ancora a quota 0.
Perde la Virtus al suo esordio casalingo.
Partita giocata sabato pomeriggio, incontro valido per la quarta giornata del campionato di Seconda categoria-girone B.
Seconda sconfitta consecutiva maturata sostanzialmente nei primi 20’ minuti dove i padroni di casa vanno sotto per ben due volte. In una giornata afosa e umida, partono malissimo i gialloblù che poi cominciano a macinare gioco e azioni che però non trovano mai profitto anche se in almeno tre occasioni si sfiora il gol. Ci pensa Pirrera, uno dei migliori in campo soprattutto per gli assist e passaggi pericolosi che mettono in difficoltà la difesa ospite. Subito dopo la mezz’ora accorcia le distanze con un tiro dal limite dell’area.
Nella ripresa la Virtus cerca a tutti costi il pareggio che viene sfiorato in almeno un paio di occasioni: clamorosa quella capitata al 53’ dove falliscono il pari a tu per tu con l’estremo difensore della Belsitana. Alla fine, sul più classico dei contropiedi, gli ospiti si involano in porta ed ottengono un calcio di rigore per atterramento. Penalty realizzato e che sancisce il risultato finale di 3 a 1.
Risultato pesante per l’andamento della partita dove la Virtus paga a caro prezzo i primi minuti iniziati con un approccio troppo molle.
Prossima partita sarà la difficile trasferta di Serradifalco che si giocherà domenica prossima 23 ottobre.