Arriva la prima vittoria in campionato per i gialloblù di Pippo Romano con il gol partita del bomber Minacori
Vince finalmente il Licata allo stadio “Falcone-Borsellino” di Paternò. Gara disputata ieri pomeriggio e valevole per la sesta giornata del campionato di Serie D girone I.
Dopo tre sconfitte consecutive e gli ultimi due pareggi è arrivata la prima vittoria per i licatesi che ottengono i primi 3 punti e salgono a quota 5 in classifica.
Il gol partita arriva al primo minuto di gioco con un tiro di Minacori che, deviato dalla difesa, rende inutile il tentativo di parare del portiere locale.
Il Paternò cerca il pareggio ma la difesa del Licata è sempre attenta e riesce a resistere alle varie giocate dei padroni di casa. Nella ripresa è ancora il Paternò a fare la partita sfiorando il pari in un paio d’occasioni. Al 90’ i padroni di casa pareggiano ma la rete viene annullata tra le proteste locali.
I licatesi alla fine reggono e portano a casa i primi tre punti in campionato.
Una successo ottenuto con l’orgoglio ed anche con un po’ di fortuna che oggi è stata a favore dei ragazzi di Mister Romano.
Mercoledì prossimo turno casalingo per i gialloblu che giocheranno contro il S. Agata.
Paternò: Cappa, Asero (73′ Amorello), Guarnera (10′ Manes), Cervillera, Raucci, Popolo (73′ Zappalà ), Timmoneri (78′ Aquino), Moran Blanco, Fernandez, Saverino, Bamba (64′ Pappalardo). A disp: Coriolano, Deiana Testoni, Chechic, Francinella. All. Giuseppe Pagana.
Licata:Valenti, Vitolo, Cappello (67′ Izco), Mudaeiru, Calaiò, Orlando, Pino, Frisenna (74′ Marcellino), Ficarra (64′ Saito), Rotulo (81′ Cristiani), Minacori (83′ Outtara). A disp. Sienko, Pedalino, Puccio, Rubino. All. Giuseppe Romano.
Arbitro: Ferrara di Roma Assistenti: Cozza e Presta di Cosenza
Marcatori: 1′ Minacori
Ammoniti: Valenti (L), Asero (P), Cappello(L), Frisenna(L). Espulso al 90′ Coriolano (P) dalla panchina.