Secondo successo consecutivo per il Licata Calcio che, al Dino Liotta, batte per 3-2 il Città di Sant’Agata dopo una sfida combattutissima e ricca di gol
Seconda vittoria stagionale dopo quella esterna di domenica scorsa allo stadio “Falcone e Borsellino” di Paternò. La partita di oggi pomeriggio si è giocata a porte chiuse per il provvedimento del Giudice Sportivo dopo la trasfertà catanese.
Parte fortissimo il Licata: al 19′ si porta in vantaggio con Saito. Al 30′ il raddoppio gialloblu con un contropiede micidiale finalizzato in rete da Minacori. Al 40’ è 3 a 0: la rete porta la firma di Saito che fa doppietta. Sul finire del primo tempo gli ospiti accorciano le distanze con Vitale al 41′.
Nella ripresa il Sant’Agata inizia con grande aggressività e pressing alto trovando il secondo gol ancora con Vitale, doppietta anche per lui. Siamo solo al 50’ e gli ospiti riaprono decisamente la partita continuando ad attaccare per trovare il pareggio. I gialloblù resistono ma al 68’ rimangono in dieci: secondo giallo e rosso per Mudasiru. Alla fine il Licata riesce a mantenere il minimo vantaggio. Risultato finale: 3 a 2 per i padroni di casa.
Con questo successo la squadra licatese sale in classifica a quota 8 punti. Una vittoria importantissima per mister Romano ed i suoi calciatori.
Domenica prossima partita in trasferta a Cittanova in provincia di Reggio Calabria
Le dichiarazioni di Pippo Romano nel post partita:
Licata: Valenti, Vitolo, Cappello, Mudasiru), Calaio’, Orlando, Pino, Frisenna, Saito (63′ Ficarra), Rotulo (81′ Quattara), Minacori (72′ Izco). A dispos. Sienko, Puccio, Rubino, Cristiano, Berterlla, Marcellino. All. Romano.
Santr’Agata: Curtosi, Casella, Squillace, Monteiro (64′ Mazzamuto), Brunetti (56′ Napoli), Demoleon, Morleo (75′ Carrà), Calafiore, Vitale, D’Aleo, Maesano. A dispos. Quartarone, Empunda, Scolara, El Yakoubi, Raspaolo, Duli. All. Vanzetto.
Arbitro: Striamo di Salerno.
Marcatori: 19’ e 40’ Saito, 30’ Minacori; 41’ e 50′ Vitale.
Ammoniti: Carrà del Sant’Agata. Al 23’ s.t. espulso Mudasiru per doppia ammonizione.