Giocheranno tutte domenica: la Pro Favara ospita il Marineo, l’Atletico Favara in trasferta a Niscemi e la Virtus Favara a Serradifalco. Una novità: esordisce nel campionato di Terza categoria il Favara Academy
L’Oratorio S. Ciro e Giorgio di Marineo sarà l’avversario che domenica pomeriggio farà visita alla Pro Favara, partita valida per la settima giornata del campionato di Eccellenza-girone A. Orario d’inizio fissato alle 15:30.
I padroni di casa sono reduci dalla vittoria di domenica scorsa a Casteldaccia tornando a casa con i 3 punti e con la consapevolezza di una prestazione più che positiva. 4 vittorie (due in casa, due fuori) e 2 sconfitte (una interna e una fuori casa) in questo campionato.
La squadra ospite invece ha 1 sola vittoria all’attivo (in casa nella sesta giornata contro la Parmonval), 2 pareggi e 3 sconfitte. In classifica i gialloblù sono a quota 12 risalendo posizioni in classifica mentre il Marineo ha 5 punti.
La scossa voluta con il cambio allenatore e la cura di Gaetano Catalano stanno portando i loro frutti perché domenica scorsa la squadra è stata molto concreta giocando un buonissimo primo tempo. E una volta passata in vantaggio, ha controllato senza particolari patemi la partita e il risultato.
Questa partita servirà a consolidare o meno queste sensazioni: un’alta vittoria, la terza consecutiva, rilancerebbe prepotentemente i gialloblù per le posizioni di vertice.
Direttore di gara sarà il signor Mattace Raso Giuseppe della sezione di Messina; guardalinee: il signor Calanni Andrea ed il signor Pino Christian, entrambi della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto.
L’Atletico Favara giocherà in trasferta la quinta giornata del campionato di Prima categoria – girone B. Avversario di turno dei gialloblù sarà il fanalino di coda del Niscemi ancora a quota zero punti in classifica.
La partita si disputerà domenica alle 15:00 allo stadio comunale S. Maria Comunale Pontelongo.
Una partita non semplice e da non prendere sottogamba. Occorrerà tanta concentrazione per ottenere la prima vittoria. E si spera possa essere l’occasione buona per la squadra per ottenere i primi 3 punti di questo torneo.
Arbitro dell’incontro sarà il signor Valerio Massimo Cassia di Siracusa.
La Virtus Favara, dopo lo sfortunato incontro di sabato scorso al Bruccoleri, si prepara alla terza trasferta di quest’inizio di stagione. Nella quinta giornata del campionato di Seconda categoria-girone B, la formazione favarese farà visita al Serradifalco. L’inizio dell’incontro è programmato alle 15:30 allo stadio Comunale Marco Tomaselli.
I padroni di casa, dopo aver perso all’esordio, hanno ottenuto una vittoria ed un pareggio per un totale di 4 punti. La Virtus è ancora a quota 3 punti dopo le due sconfitte consecutive contro Mazzarinese e Belsitana.
I calciatori gialloblù vorranno sicuramente invertire la rotta ma servirà un match di alto livello e sfoderare una grandissima prestazione: se approcceranno la partita con il giusto piglio arriverà sicuramente qualcosa di buono.
E ritrovare la vittoria ed i tre punti sarebbe importantissimo.
Arbitrerà il signor Paci Alessio di Caltanissetta.
Una nuova squadra si aggiunge alle tre già presenti.
Esordirà domenica nel Campionato di terza Categoria la Favara Academy. Si giocherà infatti la prima giornata del torneo (girone unico di Caltanissetta) ed i favaresi saranno impegnati allo stadio comunale “G. Bruccoleri”. La partita inizierà alle ore 10:00 e l’avversario sarà il Real Gela.