Grazie al volontariato la piazza è più bella ed accogliente per tutti ed in particolare per i bambini.
Alcuni commercianti che hanno regalato il materiale necessario, gli stessi anziani assidui frequentatori del luogo, i gestori del chiosco, hanno reso possibile a Patrizia Russello dell’associazione “Diabete uno” ed al gruppo di volontari di abbellire l’arredo urbano di Piazza Don Giustino.
A rimboccarsi le maniche sono stati: oltre a Patrizia Russello, Lorena Infantino, Melina Licata, Antonella Vetro, Giusy Russello, Antonella Palumbo ed i giovani del chiosco Marco e Desirée. A loro si sono aggiunti, dicevamo, gli anziani che amano frequentare il luogo.
“Sono raffigurati – a parlare è Patrizia Russello – Barbapapà e Minions, i fumetti amati da mio figlio, ammalato di diabete che mi ha spinto a fondare l’associazione “Diabete uno”. “Ed è – continua – all’associazione con i volontari, al grande cuore dei commercianti che hanno fornito il materiale gratuitamente, agli anziani che frentano la piazza ai quali va il mio ringraziamento per aver reso possibile abbellire e colorare la piazza”.
Il risultato è una piazza più invitante e più bella per tutti e in particolare per i bambini che frequentano la vicina parrocchia e il plesso scolastico. Bravi anche e soprattutto nel dimostrare un amore per la città che dovrebbe coinvolgere tantissimo altri cittadini.
“Sono queste le iniziative lodevoli – a parlare è il sindaco Antonio Palumbo – che ci incoraggiano sempre più ad andare avanti per servire al meglio la città che vuole crescere. Sempre disponibile ad iniziative di questo genere ringrazio adesso e lo farò anche tra qualche giorno quando li inviterò nel Palazzo comunale per un ringraziamento ufficiale”.