A meno di un mese dal rinvio il Piano triennale dei Lavori pubblici ritorna tra i punti all’ordine del giorno della seduta del prossimo giorno 8 novembre alle ore 19,30, come da convocazione della presidente del Civico consesso, Miriam Mignemi.
Si chiude così la polemica che ha visto contrapposti maggioranza e opposizione sulla decisione del rinvio e sui rischi che lo stesso avrebbe potuto comportare negli interessi della collettività. La velocità della presentazione degli emendamenti porterebbe ad un sola ragionevole conclusione: meglio perdere un mese di tempo piuttosto di approvare uno strumento incompleto. L’opposizione nei fatti ha dimostrato prudenza e responsabilità.
Ma vediamo quali sono gli emendamenti che hanno, ci dice Miriam Mignemi, i parenti tecnici e quelli dei revisori:
Progetto manutenzione straordinaria e adeguamento Palazzetto dello Sport per l’importo complessivo di euro 611.000. Progetto lavori di adeguamento palestra del plesso di via Agrigento per l’importo complessivo di euro 393.000. Queste proposte portano la firma dei consiglieri Miriam Mignemi, Miriam Indelicato, Antonino Pio Vullo, Paolo Dalli Cardillo, Vito Maglio, Marco Bacchi, Salvatore Montaperto, Giuseppe Lentini, Carmen Virone, Ignazio Sorce.
Intervento di recupero manutenzione straordinaria ed adeguamento dell’edificio comunale sito in via Beneficenza Mendola per l’importo complessivo di euro 800.000. I consiglieri firmatari sono Miriam Mignemi, Giuseppe Lentini, Paolo Dalli Cardillo, Miriam Indelicato, Salvatore Montaperto Carmen Virone, Vito Maglio, Marco Bacchi, Ignazio Sorce, Antonio Pio Vullo.
Altro emendamento a firma dei consiglieri comunali Pasquale Cucchiara, Angelo Airò Farulla, Gerlando Nobile riguarda l’I.C. Guarino per lavori per adeguamento degli impianti antincendio abbattimento barriere architettoniche manutenzione straordinaria e riqualificazione energetica per l’importo complessivo di 769000 e un impianto di videosorveglianza del comune di Favara importo complessivo €150.000.