Pro Favara impegnato nel turno casalingo contro la Parmonval. L’Atletico Favara farà visita al Real Suttano mentre la Virtus Favara giocherà in casa dell’Atletico Villalba. Fuori casa anche il Favara Academy che giocherà contro la Buterese.
Si giocherà la nona giornata del campionato di Eccellenza-girone A allo stadio comunale “Giovanni Bruccoleri” dove la Pro Favara ospiterà la Parmonval. L’orario d’inizio sarà alle 14:30.
I padroni di casa, dopo la sconfitta dell’Esseneto, hanno perso la seconda posizione in classifica ed ora hanno un gap di sette punti dalla capolista Akragas ma sono a solo un punto dalla zona playoff.
Non se la passano decisamente bene gli avversari palermitani con soltanto 4 punti fatti in questo campionato e la penultima posizione in classifica: 1 vittoria, 1 pareggio e 6 sconfitte negli ultimi sei turni. Soltanto 3 i gol messi a segno e 23 quelli al passivo: nelle ultime due giornate, 11 gol presi dall’Akragas e dallo Sciacca.
Sulla carta si presenta una partita a portata di mano per i gialloblù, ideale per riprendere il cammino dopo la delusione del derby. Una ghiotta occasione per rimanere attaccati al treno di testa e soprattutto per recuperare punti preziosi visti alcuni scontri diretti tra le altre big. A maggior ragione, quindi, non bisognerà prendere sottogamba l’impegno evitando così insidie e pericoli che possono nascondere questo tipo di partite apparentemente scontate.
Arbitrerà il signor Flavio Giuseppe Bertolino di Trapani aiutato dagli assistenti: il signor Alessandro Cutrufo e il signor Salvatore Debole di Catania.
L’Atletico Favara, dopo la sconfitta casalinga contro la capolista Empedoclina e le conseguenti dimissioni del mister Cusumano, è ancora senza una guida tecnica. E questa domenica alle 14,30, nella settima giornata del campionato di Prima categoria – girone B, sarà impegnata nell’insidiosa trasferta di Resuttano contro la squadra locale del Real Suttano: 9 i punti conquistati, frutto di 2 vittorie e 3 pareggi ma a caccia ancora della prima vittoria casalinga. L’Atletico, invece, non ha ottenuto ancora nessun successo. Solo tre pareggi ed altrettante sconfitte. Un’altra partita difficilissima quella che si preparano ad affrontare i giocatori gialloblù.
Arbitro dell’incontro sarà il signor Battiato Francesco della sezione di Acireale.
La Virtus Favara giocherà domenica pomeriggio in casa dell’Atletico Villalba. Alle 15:00 si giocherà l’incontro valido per la settima giornata del campionato di Seconda categoria-girone B. I padroni di casa sono a quota 9 in classifica grazie a 3 vittorie su cinque partite giocate. La Virtus invece, dopo i primi 3 punti conquistati nella prima giornata, è a secco da quattro turni. Partita decisamente complicata perché i padroni di casa hanno sempre vinto tra le mura amiche. Fare risultato per ritrovare morale e punti importanti per la classifica sarebbe una vera boccata d’ossigeno per la compagine favarese.
Arbitrerà il signor Stefano Terrana di Caltanissetta.
Nel Campionato di terza Categoria, il Favara Academy sarà impegnato ancora in trasferta. Dopo il pareggio ottenuto a Riesi giocherà la terza giornata del torneo, girone unico di Caltanissetta. L’Academy affronterà la Buterese che viaggia a punteggio pieno con due vittorie. La partita si giocherà domenica pomeriggio alle ore 14:30.