Il “C.I.F. comunale di Favara – Casa del bambino N. D. Maria Ghibellini Turco” ha offerto due corredini a due migranti che hanno appena partorito presso l’ospedale san Giovanni Di Dio in Agrigento.
Ennesimo sbarco di Migranti a Lampedusa! Siamo, ormai, abituati aa annunci come questo, così come a quello che, spesso, informa che il viaggio della speranza si è trasformato, per molti di loro, nell’ultimo viaggio, un viaggio verso le braccia di Pròserpina .
Questa mattina, invece, si riesce a raccontare una storia non di morte, ma di vita: due giovani migranti sbarcate a Lampedusa e trasferite presso l’ospedale San Giovanni di Dio perché in stato di gravidanza avanzata, hanno dato alla luce due splendidi neonati un bimbo ed una bimba.
Inutile dire che i due neonati erano privi non del superfluo, ma del necessario. Una volontaria, allora, ha avuto l’iniziativa di contattare il Cif comunale di Favara-. Casa del bambino N.D. Maria Ghibellini Turco, per la presidenza di Antonella Morreale, che ha immediatamente risposto : “Eccomi”.
Senza perdere tempo le laboriose ciffine hanno aperto il “negozio speciale” ed hanno allestito due splendidi corredini per il principe e la principessa appena nati: dai biberon, ai pagliaccetti, alle lenzuola, alle copertine, alle cullette, ai passeggini…e ne hanno fatto dono, con tutto l’amore possibile alle due mamme incredule e riconoscenti.
Le ciffine hanno accompagnato il dono con un “biglietto di fortuna” recante l’augurio di gioia e serenità.