Decisiva la magia di La Piana al 14’ che regala la settima vittoria in campionato. Vincono Atletico e Virtus mentre il Favara Academy perde in casa contro la capolista del torneo.
Una vittoria importantissima che da’ morale e soprattutto fiducia!
Si è giocata oggi pomeriggio al Gurrera di Sciacca il match tra Unitas Sciacca e Pro Favara, valevole per la decima giornata di Campionato di Eccellenza-girone A.
La partita inizia e le due squadre faticano a trovare continuità nel gioco per le continue interruzioni arbitrali dovute ai falli a centrocampo. Al 14’, però, il gol che decide il match: La Piana riceve palla sulla trequarti ed appena entrato in area lascia partire un tiro che batte l’estremo difensore saccense.
L’Unitas Sciacca cerca di reagire ma gli ospiti controllano la partita. Solo al 27’ i padroni di casa sfiorano seriamente il pareggio.
Nella ripresa i gialloblù giocano un gran secondo tempo imbrigliando le manovre dei neroverdi che non riescono mai a rendersi pericolosi. All’81’ i gialloblù rimangono in dieci per l’espulsione di Marino. Un po’ di sofferenza nei minuti finali ma il risultato non cambia e arriva la meritata vittoria. Da notare una crescita soprattutto nella manovra di gioco e la sicurezza mostrata dai giocatori nel saper leggere e gestire i diversi momenti della partita.
Ancora punti recuperati alle concorrenti e terza posizione in classifica.
Ecco il gol della partita di La Piana:
Questi i risultati della decima giornata:
- Akragas 2018 – Castellammare Calcio 94 1-1
- Casteldaccia – C.U.S. Palermo 0-0
- Leonfortese – Resuttana San Lorenzo 1-0
- Mazara – Don Carlo Misilmeri 0-1
- Nissa F.C. – Enna 1-1
- Oratorio S. Ciro e Giorgio – Nuova Città di Gela 2-1
- Parmonval – SC Mazarese 1-2 (giocata sabato)
- Unitas Sciacca – Pro Favara 0-1
Ed ecco la classifica:
- Akragas 2018 24
- Don Carlo Misilmeri 22
- Pro Favara 1984 21
- S.C. Mazarese.2 20
- Enna Calcio 20
- Mazara Calcio 18
- Unitas Sciacca Calcio 16
- Casteldaccia 15
- Nissa F.C. 12
- Castellammare Calcio 94 11
- Leonfortese 10
- Oratorio S. Ciro E Giorgio 9
- Resuttana San Lorenzo 7
- C.U.S. Palermo 7
- Parmonval 4
- Nuova Città Di Gela 3
Prossima partita: domenica 20 novembre in trasferta contro la Mazarese. Un altro big match!
Ecco le dichiarazioni rilasciate nel post partita:
L’Atletico Favara trova finalmente la prima vittoria di questo campionato. Oggi pomeriggio alle 14,30, al Bruccoleri, si è giocata la partita tra i gialloblù ed il Riesi 2002. Partita in calendario nell’ottava giornata del campionato di Prima categoria – girone B.
Il risultato finale è stato 2 a 0 per i padroni di casa con le reti di Cordaro e Terranova. Un successo che fa respirare un po’ l’ambiente e la classifica.
Nel prossimo turno, domenica 20 novembre, l’Atletico sarà impegnata nella trasferta contro la Sommatinese.
Finalmente, dopo cinque sconfitte consecutive, torna a vincere la Virtus Favara nell’anticipo dell’ottava giornata del campionato di Seconda categoria-girone B.
Ieri pomeriggio i gialloblù hanno ospitato la squadra del Vallelunga e alla fine si sono imposti con il risultato di 2 a 0. All’inizio i locali faticano un po’ per l’importanza dei punti in palio ma riescono a portarsi in vantaggio con Celauro spostando così l’inerzia della partita dalla loro parte. Gli ospiti ci provano ma la difesa della Virtus è attentissima: sfiorano il pari solo sul finire del primo tempo ma sbagliano. Nella ripresa il Vallelunga cerca ancora pareggio concedendo le ripartenze alla Virtus che infatti raddoppia con Lentini. Il risultato non cambia più. Ottima la prova dei difensori centrali e dei centrocampisti. Positiva la prestazione di squadra che ha permesso di riassaporare la vittoria e conquistare tre punti pesanti sia per il morale che per la classifica.
Domenica prossima la Virtus osserverà il suo turno di riposo. Riprenderà il 27 novembre con la trasferta di Barrafranca dove farà visita alla Barrese.
Questa mattina, sempre al Bruccoleri, il Favara Academy ha affrontato la capolista Amo Gela nella quarta giornata del Campionato di terza Categoria, girone unico di Caltanissetta. I padroni di casa alla fine escono sconfitti con il risultato finale di 2 a 4. Gli avversari conquistano altri tre punti e rimangono in testa alla classifica.
Domenica prossima i favaresi giocheranno in trasferta ed affronteranno il Caltanissetta Soccer.