Si svolgerà il 27 novembre, in piazza Cavour la II edizione di “Favara contro la violenza sulle donne”: l’iniziativa congiunta del gruppo Comunale Aido “N. Papa-S. Urso e dei Maestri Fioristi di Favara promossa a margine della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Domenica 27 novembre i Maestri Fioristi di Favara con il coordinatore Noël Patti unitamente ai volontari Aido del gruppo comunale” Nunzio Papa e Salvatore Urso”, per la presidenza di Giuseppe Vitello, saranno presenti in piazza Cavour, a partire dalle ore 09:00, sotto il porticato antistante il “Cavour Caffè” con un’iniziativa volta a sensibilizzare la popolazione sul fenomeno della violenza sulle donne.
“Le donne non si toccano neanche con un fiore”, “Una donna è come un fiore, madamoiselle, senza la pioggia dell’amore avvizzisce” (Frances winwar), tante sono le frasi che accostano la donna ad un fiore, per la sua bellezza, per la grazia, la delicatezza… e vogliono ricordarlo e sottolinearlo i Maestri Fioristi di Favara e i volontari Aido che offriranno in modo gratuito, per generosa concessione dei primi, un omaggio floreale accompagnato, attraverso un originale jukebox/karaoke, da pensieri, poesie e canzoni dedicati alle donne per promuovere i sentimenti di Amore e Fraternità, contro ogni forma di violenza e di discriminazione
Il proposito è quello di contribuire a fare attecchire la cultura della non violenza rifiutando di far finta che il problema non esista o che abbia dimensioni di bonsai piuttosto che di quercia.
Coordinamento musicale a cura di Giovanni Costanza.
La cittadinanza è invitata a partecipare