Come abbiamo già scritto nella nostra nota di questa mattina, “nulla di personale” col Sindaco Gueli.
Aveva in data 18 u.s. cioè in ritardo di 11 mesi e appena 4 giorni fa effettuato la comunicazione di inizio dell’iter di cessione delle reti, che dovrebbe arrivare in data 1 gennaio 2023 ?
Essere o non essere, cioè, ad oggi, le reti il suo comune le ha consegnate ?
All’interno della consulta lotto da mesi(dalla sua nascita) per effettuare un atto di indirizzo in tal senso (Gueli non poteva presiedere l’assemblea dell’ATI) oggi siamo alla svolta, “forse” il 1 gennaio 2023 finalmente qualcuno si mette a regime, come mai è dovuto passare un anno ?
Sapete quanti danni ha procurato e procurano ancora questa ed altre scelte sconsiderate dei sindaci alle città che pagano regolarmente l’acqua ed il servizio ?
Lo ripetiamo, Sia chiaro, nulla di personale, col sindaco Gueli e con altri suoi colleghi che continuano a non dare seguito e a non applicare quanto contenuto nelle Leggi che istituiscono “l’ambito unico” ma se si vuole davvero fare le cose seriamente e vogliamo il cambiamento, si avvii il cambiamento.
Noi non ci fermiamo e a giorni renderemo pubblico un documento col quale effettuiamo tutte le contestazioni da effettuare all’ATI ed ai suoi sindaci componenti visto che alcuni comuni non pagano neppure l’acqua e che difatto penalizzano i comuni come agrigento ed altri che hanno consegnato e pagano regolarmente il servizio
IL Responsabile Regionale Dipartimento Trasparenza Enti Locali
Giuseppe DI ROSA