Finisce a reti inviolate allo stadio comunale “G. Bruccoleri” e si materializza il primo pareggio in campionato per la Pro Favara. Pareggia anche il Favara Academy mentre perde la Virtus Favara. Rinviata per allerta meteo la partita di sabato dell’Atletico Favara.
Quando non puoi vincere è meglio non perdere.
Proviamo a guardare il bicchiere mezzo pieno di una partita che si è rivelata più difficile del previsto. C’è stato l’impegno dei gialloblù ma è mancato il gol. Gli ospiti hanno giocato la loro partita con le loro armi e non è un caso se non perdono da quattro partite (con questa) o se hanno pareggiato sul campo della capolista due settimane fa.
All’entrata in campo, omaggio floreale della società all’arbitro signora Giorgia Arcoleo in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne appena trascorsa. Allo stesso tempo, la squadra ha aderito all’invito della LND (Lega Nazionale Dilettanti) Sicilia presieduta da Sandro Morgana: i giocatori, infatti, sono scesi in campo con un segno rosso sul volto e con un nastro rosso in panchina.
La partita sembra iniziare benissimo per i padroni di casa che al 1’ sfiorano il vantaggio ma con il passare dei minuti non ci sono grandi emozioni tranne la clamorosa traversa colpita da La Piana. Finisce in parità la prima parte di gara.
Nella ripresa la Pro Favara spinge sull’acceleratore e cerca il vantaggio che però non riesce a concretizzarsi neanche dopo i cambi di mister Catalano. Gli ospiti si difendono bene e sul finire creano anche un paio di occasioni potenzialmente pericolose sventate però dall’ottimo reparto difensivo dei gialloblù.
Si interrompe, contro una squadra ben messa in campo, la striscia di 3 successi consecutivi e c’è anche un po’ di rammarico visti i risultati della giornata: con una vittoria, infatti, la Pro Favara avrebbe potuto scavalcare il Misilmeri (che raggiunge il pareggio nel finale) e rimanere sulla scia dell’Akragas al secondo posto solitario. L’unico dato positivo è la conferma della difesa che ha ottenuto il quarto clean sheet consecutivo.
Ecco i risultati di Eccellenza girone A – 12° Giornata:
- Akragas 2018 – C.U.S. Palermo 3-1
- Casteldaccia – Don Carlo Misilmeri 1-1
- Mazara – Leonfortese 1-1
- Nissa F.C. – Resuttana San Lorenzo 3-1
- Oratorio S. Ciro e Giorgio – Enna 1-2
- Parmonval – Nuova Città di Gela 0-1 giocata sabato
- Pro Favara – Castellammare Calcio 94 0-0
- Unitas Sciacca – SC Mazarese 4-0
La classifica di Eccellenza:
- Akragas 2018 30
- Don Carlo Misilmeri 26
- Pro Favara 1984 25
- Enna Calcio* 23
- Unitas Sciacca Calcio 22
- Mazara Calcio 22
- S.C. Mazarese.2 20
- Casteldaccia* 16
- Nissa F.C. 15
- Castellammare Calcio 94 15
- Oratorio S. Ciro E Giorgio 12
- Leonfortese 11
- Resuttana San Lorenzo 7
- C.U.S. Palermo 7
- Nuova Città Di Gela 6
- Parmonval 4
*Enna e Casteldaccia una partita in meno
I gialloblù sono ancora terzi in classifica e domenica 4 dicembre partita in trasferta a Gela contro la penultima ma le partite non si vincono solo con i punti in classifica ma indirizzate a proprio favore con i gol.
Ecco le interviste rilasciate nel dopo partita:
Rinviata per allerta meteo la partita di sabato dell’Atletico Favara contro il Don Bosco Mussomeli. Ancora non è stata stabilita la data del recupero della partita.
La Virtus Favara, nella decima giornata del campionato di Seconda categoria-girone B, esce sconfitta contro la Barrese. I padroni di casa hanno confermato la loro forza e la loro imbattibilità tra le mura amiche. Risultato finale di 5 a 1. Prossimo partita: sabato 3 dicembre al Bruccoleri arriveranno gli avversari della Marianopoli.
Pareggia in casa anche il Favara Academy contro lo Sporting Club Campobello. Una partita piena di gol e rocambolesca. Gli opsiti si portano in vantaggio per 4 a 0 chiudendo la prima parte di gara. Nella ripresa il clamoroso pareggio raggiunto dai padroni di casa che in mezz’ora ristabiliscono la parità. Lo Sporting passa nuovamente in vantaggio ma viene ancora raggiunto dal Favara Academy. Alla fine la partita termina con il risultato di 5 a 5. Domenica 4 dicembre impegno in trasferta a Campofranco.