Giorno 8 dicembre, solennità dell’ Immacolata concezione, l’iniziativa “Un fiore per la pace” dell’area Sichem con la collaborazione dell’area Emmaus del CPC, vedrà i bambini e i ragazzi del catechismo delle varie parrocchie in corteo ed in preghiera per la Pace.
Alessio Marucci e Lillo Attardo moderatori dell’area Sichem del Consiglio Pastorale Cittadino, con la collaborazione di Maria Costanza e Gabriella Veneziano dell’area Emmaus, hanno pensato di celebrare l’ Immacolata Concezione con un corteo di bambini in preghiera.
I bimbi ed i ragazzi in corteo, guidato da don Calogero Lo Bello, pregheranno l’Immacolata Concezione per il dono della concordia tra i popoli e per la conclusione della guerra tra Russia ed Ucraina.
Di seguito il programma:
Alle 10:00 il raduno in piazza Don Giustino e la colazione ;
Alle 10:30 don Lillo Di Salvo introdurrà brevemente la giornata, a seguire una riflessione di Fra’ Alfio e poi, davanti alla Chiesa San Giuseppe Artigiano, canti di animazione e balli a cura dell’equipe giovani, di padre John e di Don Salvo;
Alle 11:30 il corteo, guidato da Don Calogero, si metterà in cammino verso la Chiesa Madre. Durante il tragitto verranno lette delle preghiere composte dai bambini dell’U. P. Centro Storico
Alle 12:00 è previsto l’arrivo in Chiesa Madre ove si procederà alla proclamazione del Vangelo dell’Annunciazione con breve riflessione di don Calogero e, a seguire, la lettura di preghiere per la pace composte dai bambini delle parrocchie di Favara.