Trasferta a Gela per la Pro Favara. Sempre nel primo pomeriggio domenicale giocheranno: in casa l’Atletico Favara mentre l’Academy sarà a Campofranco. La Virtus invece giocherà domani sempre al Bruccoleri
C’è ancora un po’ di delusione e di rabbia per l’occasione sciupata la scorsa settimana contro il Castellammare ma bisogna guardare avanti pensando all’impegno di dopodomani. Si giocherà la tredicesima giornata del campionato di Eccellenza-girone A ed alle 14,30 i gialloblù saranno di scena allo stadio “Vincenzo Presti” di Gela contro la squadra locale.
Anche questa sulla carta sembra una partita semplice ma può nascondere tante insidie e si dovrà affrontare con il giusto piglio per portare a casa un risultato positivo.
Il Nuova città di Gela è penultimo in classifica con appena 6 punti: 1 vittoria, 3 pareggi e ben 8 sconfitte; solo 9 gol fatti e 21 subiti; appena due punti conquistati in casa mentre la prima vittoria è arrivata proprio domenica scorsa sul campo della Parmonval per 1 a 0.
La Pro Favara è rimasta terza con 25 punti ottenendo il primo pari della stagione. Ha allungato la sua striscia positiva a quattro giornate mantenendo sempre la porta inviolata. La solidità difensiva dei gialloblù è confermata, infatti, dai numeri: solo sette i gol subiti (due su calcio di rigore) e seconda miglior difesa del torneo.
Curiosità: la formazione favarese è quella che sino ad ora ha conquistato più vittorie con lo stesso punteggio (1 a 0): ben 6 volte sulle otto totali.
Il pronostico, ancora una volta, è tutto a favore dei favaresi ma in questo campionato di partite semplici non ce ne sono. Lo abbiamo visto contro il Castellammare e lo ha anche dichiarato mister Catalano nel post-partita. Ed ha pienamente ragione.
Questo tipo di partite sono le più complicate da preparare. E andare a Gela non sarà una passeggiata, il risultato non è scontato, né già acquisito. Altro banco di prova per la squadra del Presidente Rino Castronovo.
Dirigerà il match il signor Marco La Paglia di Enna con gli assistenti: signor Giuseppe Trefiletti e e signor Davide Orazio Belfiore, entrambi della sezione di Acireale.
L’Atletico Favara, dopo la partita recuperata questo mercoledì e vinta contro il Don Bosco Mussomeli, ha ottenuto il suo terzo successo consecutivo. E questa domenica rigiocherà al Bruccoleri: alle 14:30 ospiterà il Don Bosco 2000 di Aidone, incontro in calendario nell’undicesima giornata del campionato di Prima categoria – girone B. I padroni di casa hanno 12 punti risalendo posizioni in classifica. Gli ospiti sono a quota 14 e sono reduci da tre sconfitte consecutive. Sarà un’altra partita importante e un altro successo casalingo permetterebbe di fare valutazioni del tutto impensabili fino a qualche tempo fa e dopo il complicato inizio. Arbitrerà l’incontro il signor Zummo Andrea di Palermo.
La Virtus Favara, dopo la sconfitta a Barrafranca, giocherà l’undicesima giornata del campionato di Seconda categoria-girone B: al Bruccoleri, sabato pomeriggio alle 14:30, arriva il Marianopoli. I padroni di casa con 6 punti in classifica mentre gli ospiti sono a quota 8. Partita importantissima per l’importanza dei punti messi in palio. Arbitrerà il signor Coco Emanuele della sezione di Caltanissetta.
Domenica pomeriggio, alle 14:30, il Favara Academy farà visita al Campofranco calcio allo stadio “Alfonso Virciglio”. Si disputerà la settima giornata del campionato di Terza Categoria, girone unico di Caltanissetta. I padroni di casa hanno conquistato 7 punti in sei giornate mentre gli ospiti 5.