Lunedì 12 dicembre, alle ore 9:30, presso il Liceo Martin Luter King di Favara, su iniziativa del Centro Culturale “Guttuso”, sarà presentato il libro “La città dei miracoli – Favole siciliane” di Enzo Alessi, che presente all’evento.
Giorno 12 dicembre presso l’aula “Calogero Marrone” dell’Istituto M.L.King di Favara, su iniziativa del centro culturale “Guttuso”, per la presidenza di Lina Gucciardino, verrà presentato il libro “La città dei miracoli- Favole siciliane” di Enzo Alessi che racchiude dieci novelle: Tanu Munnizza, Nenè, Vittorio, Pepè, Cecè, Maria la cantante, Saro il sacrestano, Il cronista di nera, Crocifisso, L’avvocato Crotone.
“Un miracolo- scrive l’autore Enzo Alessi nel frontespizio- è un evento straordinario di cui tutti si accorgono o dovrebbero accorgersi; in questa raccolta di dieci novelle c’è la celebrazione di un miracolo nel miracolo: non accorgersene. Non si chieda dunque all’autore dove la realtà diventa fantasia e viceversa. Entriamo nella dimensione della favola, della narrazione fantastica per inseguire metafore e scoprire che il narrato ci appartiene. Sogno? Forse no.”
Dopo i saluti della dirigente scolastica Mirella Vella, del sindaco di Favara Antonio Palumbo, della Presidente del consiglio Miriam Mignemi e della presidente del Centro Guttuso Lina Gucciardino, vi saranno gli interventi dell’editore Medinova “cultura per andare oltre”, Antonio Liotta e del critico letterario Antonio Patti.
Verranno letti alcuni passi tratti dal libro a cura dei proff. Giada Attanasio, Arianna Vassallo e Angelo Vita.
A moderare l’incontro, il giornalista, Giuseppe Moscato