Ieri 7 dicembre, nel cortile della chiesa beata Maria Vergine del Carmelo, si è svolto il secondo appuntamento del “CANTIERE DELLA GIOIA “.
Una serata “Giovane” con musica live e riflessioni sul tema purtroppo sempre attuale : La lotta contro la violenza sulle donne.
La serata all’insegna della buona musica ha dato importanti spunti sulla condizione della donna nel mondo di oggi.
L’evento è stato suddiviso in diversificati momenti tutti intervallati da buona musica, si è potuto assistere ad un monologo interpretato dalla professoressa Arianna Vassallo, poi ha preso la parola il presidente della associazione “Area 0” che ha raccontato la storia un episodio di FRANCA VIOLA: la prima donna italiana ad aver rifiutato il matrimonio riparatore ad Alcamo nel 1964, indi hanno preso la Parola Don Calogero Lo Bello e don Gero Manganello ed infine 3 ragazzi di casa Betania hanno interpretato un’altro monologo.
Il Clima di festa è stato arricchito dalla Musica live dei Tria Sound e della tradizionale “MUFFULITTATA” e dalla partecipazione di molti Giovani e meno giovani.
L’evento è stato fortemente voluto da Don Salvo Casà con la collaborazione dei Ragazzi di casa Betania, Area Zero ed area Sichem del CPC.