Giorno 8 dicembre, in cui la Chiesa Cattolica romana celebra una delle feste mariane più importanti nel proprio calendario liturgico, ovvero la solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, l’ area Sichem in collaborazione con l’area Emmaus del CPC ha organizzato, per i bambini ed i ragazzi del catechismo, la manifestazione “Un fiore per la Pace”.
I bambini e i ragazzi che frequentano il catechismo, accompagnati dai genitori, hanno partecipato alla manifestazione “Un fiore per la Pace” che si è aperta con il saluto da parte di don Lillo di Salvo e con la condivisione di biscotti, pasticcini, ciambelloni e quant’altro di goloso ci sia, preparato dalle laboriose mamme.
Dopo aver vissuto un gioioso momento di animazione con balli e canti, curato da don Salvo Casà, i ragazzi si sono spostati in processione in Chiesa Madre tenendo in bella mostra i cartelloni da loro realizzati sulla Pace e sulla Vergine Immacolata.
In Chiesa Madre, ad attendere i piccoli, c’era l’arciprete don Giuseppe D’Oriente. Qui si è svolto il momento conclusivo della manifestazione con una breve riflessione e liturgia curata da don Calogero Lo Bello, la benedizione e l’offerta di un fiore alla Vergine Immacolata da parte di ognuno dei giovani partecipanti.
Un evento che è stato caratterizzato da grande gioia ed entusiasmo.
Il CPC ha ringraziato l’area Sichem, moderata da Alessio Marucci e Lillo Attardo e l’area Emmaus, moderata da Maria Costanza, per il lavoro svolto e per la buona riuscita della giornata.