Giorno 21 dicembre, alle ore 20:00, durante la Novena di Natale, presso la Parrocchia B.M.V. dell’Itria, ci sarà l’evento “Noi che camminiamo verso la grotta”.
Che Natale vogliamo vivere? Abbiamo il coraggio di ACCOGLIERE Gesù? Nella confusione della quotidianità riusciamo a vedere brillare, in fondo alla nostra vita, quella luce che ci richiama alla bellezza ed a vivere il mistero?
L’evento “Noi che camminiamo verso la grotta” nasce per rispondere a queste e a tante altre domande, pregare insieme e preparare la culla del proprio cuore al Bambinello non da soli, ma uniti nel “noi” della Grazia di Dio.
Dopo aver individuato qual è personaggio del presepe in cui ciascuno si identifica, si potrà portarlo con sè per farlo benedire ai piedi del presepe del Santuario Mariano Diocesano.
Per celebrare la gioia dello stare insieme esaltando, al tempo stesso, le tradizioni dolciarie favaresi, ciascuno, coinvolgendo mamme, nonne, zie, sorelle e… perché no, papà, nonni, zii, fratelli, può portare un dolce tipico natalizio favarese.