Giorno 4 Gennaio alle 16:00, nella sala del Collare del Castello Chiaramonte, l’associazione “Favara per il Futuro” in cooperazione con l’ A.D.A.S di Agrigento, terrà un evento di sensibilizzazione all’ importanza della donazione del sangue.
Questo incontro – afferma Diego Giglia, presidente dell’ ass.ne “Favara per il Futuro” – è l’occasione per accostarsi a un grande gesto di civiltà.
In seguito – aggiunge Giglia – per chiunque volesse attivamente partecipare con il gesto della donazione, giorno 7 Gennaio, l’associazione A.D.A.S sarà presente con un’autoemoteca in Piazza Cavour. Sarà richiesta la compilazione di un questionario e, poi, si procederà alla pre-donazione ovvero ad un prelievo di sangue; all’esito, se si risulterà idonei alla donazione, si verrà ricontattati dai volontari A. D. A. S che forniranno data ed orario in cui l’autoemoteca sarà nuovamente presente a Favara o, anche , ad Agrigento.
L’ incontro di giorno 4 gennaio prevede, dopo i saluti istituzionali e non, dell’amministrazione comunale, di Diego Giglia e Carmelo Indelicato, rispettivamente presidente e vicepresidente di “Favara per il Futuro”; un’introduzione curata da studenti delle facoltà di medicina : Salvatore Baio, Clara Arnone e farmacia: Giuliana Graccione e, a seguire, gli interventi del dott. Antonio Marotta, presidente dell’ass.ne A.D.A.S., del dott. Andrea FAlco, membro del direttivo A.D.A.S. ed anche la testimonianza di un ricevente.
”Invitiamo tutta la comunità a partecipare a un gesto così piccolo ma allo stesso tempo di estrema importanza” – esorta Diego Giglia e- conclude sottolineando: “Non è necessario mandare i nostri aiuti dall’altra parte del mondo, a volte c’è più bisogno di noi proprio lì dove siamo”.