Lo straordinario ballerino favarese di fama internazionale, Calogero Failla, così come già nel 2022, sarà in mondovisione (in Italia sui Rai 1), in occasione del capodanno di Vienna.
A Vienna, oltre alla stagione ballettistica, si registra anche il Concerto di Capodanno e come già nel capodanno 2022, anche il 1° gennaio 2023 Calogero Failla, straordinario ballerino di danza classica favarese, sarà in mondovisione sui canali rai, questa volta con coreografie di Ashely Page.
Calogero Failla lavora all’opera di Vienna, ha studiato prima a Milano, il suo primo amore dove ha studiato quattro anni, poi a Marsiglia all’Ecole Superiore de Dance, poi all’Opera di Roma ed ancora a Singapore per il Singapore Ballet, a Nizza al Ballet de Nice, dopodiché all’opera di Vienna, ma ha danzato anche in Israele, Malesia, Giappone, Germania…
Calogero Failla, per realizzare il suo sogno, ha dovuto allontanarsi dalla propria famiglia e dal proprio paese quando era ancora giovanissimo, ha dovuto accantonare qualsiasi tipo di tappa adolescenziale, imparando prestissimo ad essere autosufficiente. “Quando lasci la famiglia molto precocemente- afferma- cresci anche molto in fretta”…ma “ciò che mi ha spinto a danzare è, probabilmente, ciò che mi spinge tutt’oggi: creare un mondo tutto mio, senza barriere, avere un’identità che possa permettermi di essere ciò che sono e ciò che voglio”.
Un percorso costellato di successi, certo, ma che ha richiesto e richiede grande determinazione e sacrifici altrettanto grandi perché “danzare è un processo senza fine”. Nella vita-bisogna rischiare, cadere e rialzarsi, tentare e ritentare ed ogni volta che fallisci allora è lì che ti avvicini all’obbiettivo, al tuo destino”.
Chi volesse saperne di più, in attesa di poterne ammirare la performance artistica di altissimo livello la notte di capodanno, può leggere l’intervista pubblicata da SiciliaOnPress giorno 13 dicembre cliccando qui.
A Calogero Failla, frutto succulento del nostro territorio, noi di SiciliaOnPress rinnoviamo i nostri complimenti e l’augurio di tagliare sempre più ambiziosi traguardi.