Le associazioni sportive dilettantistiche di mountain bike di Favara hanno effettuato la classica passeggiata ciclistica nel giorno di San Silvestro
Hanno voluto chiudere con il botto effettuando la tradizionale sgambatura in sella alle proprie mountain bike nell’ultimo giorno dell’anno e per salutare il 2022.
Oggi si sono dati appuntamento le varie associazioni sportive dilettantistiche del nostro territorio: Asd Bike Favara, Asd Fabaria Bike, Asd Fuori Sella, Asd Crazy Bike e Asd Fawwara bike.
I 35 biker hanno affrontando un percorso di 35 km con un dislivello totale di 800 metri attraversando l’ex Strada Ferrata Deli, la suggestiva Forestale di Furore, la dura salita per arrivare al Monte Malvizio, poi la veloce e tecnica discesa per arrivare alla Contrada Lucia.
Infine, la scalata dell’ultima salita per arrivare alla Contrada Sant’Anna. Al traguardo sono stati aperti i tradizionali panettoni e fatto un brindisi per gli auguri di un felice e nuovo anno. Ovviamente tutto in sella alle immancabili mtb.
C’è stata anche la gradita partecipazione alla pedalata di due giovani biker della nostra città che nel 2022 hanno fatto una stagione agonistica di altissimo livello e si spera possano essere degli astri nascenti del ciclismo locale: Giuseppe Giglia e Giuseppe Pecoraro, bikers che corrono per la Asd Racing Team Agrigento.
Nonostante la loro giovane età, si sono ancora distinti per abilità e tecnica sia nelle tortuose salite che nelle tecniche discese ma soprattutto si sono divertiti e rimasti meravigliati dalla bellezza dei territori vicini al loro paese.