Anna Patti e Giuseppe Sorce hanno tagliato ieri il ragguardevole traguardo delle nozze d’oro: sono convolati a nozze il 02 gennaio del 1973.
Anna e Giuseppe si conoscono fin da piccolissimi in quanto legati da un rapporto di parentela; il loro amore, dunque, sboccia tra le mura domestiche. Capiscono presto che il loro “volersi bene” travalica il legame di parentela, si è trasformato in un sentimento che, giorno dopo giorno si è ingigantito fino a spingerli a dire quel sì lo voglio cinquant’anni fa e, immutato, oggi, unisce i loro cuori.
Nel 1970 i due giovani si fidanzano con il consenso delle rispettive famiglie e dopo tre anni, il 2 gennaio del 1973, quando lei aveva 23 anni e lui 26, si uniscono in matrimonio nella chiesa San Giuseppe artigiano.
Il loro grande amore genera, a propria volta, amore: dalla loro unione, infatti, nascono tre figli: Carmelo, Daniela e Mariella che daranno ai propri genitori la grandissima felicità di diventare nonni di cinque nipoti: Antonio, Giuseppe, Adriana, Clara e, ancora, Giuseppe.
Ieri, Anna E Giuseppe hanno rinnovato le loro promesse matrimoniali nella stessa chiesa in cui hanno pronunciato il loro originario sì lo voglio. È stato padre John ad officiare la cerimonia alla presenza di tutti i familiari che, poi, hanno festeggiato presso un noto locale di ricevimenti.
Ad Anna e Giuseppe i migliori auguri da parte della redazione di SiciliaOnPress.