Carmela e Agostino hanno tagliato oggi, 4 gennaio, il traguardo delle nozze d’oro: hanno pronunciato la formula di rito “sì lo voglio”, il 4 gennaio del 1973.
Sono trascorsi cinquant’anni da qual giorno tanto atteso, ma l’amore tra i due coniugi non accusa minimamente i segni del tempo.
Carmela aveva diciotto anni e Agostino ventotto quando si sono sposati, in chiesa Madre, il 4 gennaio del 1973. I novelli sposi hanno, poi, festeggiato con parenti ed amici presso presso la sala trattenimenti “Tre stelle”, in auge a quei tempi. Ad unire i due giovani nel sacro vincolo del matrimonio, padre Gariboli.
La loro unione è stata benedetta dalla nascita di tre figli: Angela Amodeo e Giuseppe, e poi da quella di ben sette nipoti.
Sarà Don Calogero Lo Bello, presso la parrocchia-santuario Beata Maria vergine dell’Itria a chiedere agli sposi se intendono rinnovare, oggi, le loro promesse fatte cinquant’anni fa.
Carmela e Agostino hanno saputo costruire una splendida famiglia essendo sempre d’esempio per i loro figli che affermano: “Il loro matrimonio è stato sempre ricco di amore e rispetto verso tutti. Con il loro volersi bene hanno saputo trasmettere a noi figli tanta serenità e gioia nel vivere insieme alla famiglia tutti uniti”.