Alla presenza di Cordiano Dagnoni, presidente della federciclismo nazionale, il ciclismo siciliano ha premiato i protagonisti della stagione agonistica appena conclusa
Sabato scorso, presso l’auditorium “G. Bufalino” di Caltanissetta, è andata di scena la serata dedicata agli “Oscar del Ciclismo 2022” per premiare gli atleti, le associazioni e i dirigenti che si sono distinti nel mondo dei pedali nell’anno solare passato.
L’evento è stato organizzato dal Comitato Regionale Sicilia della FCI (Federazione Ciclistica Italiana).
Tra i premiati anche la scuola di Ciclismo nella Valle della ASD Racing Team. La squadra è stata premiata per aver vinto il campionato regionale Coppa Sicilia giovanissimi, per la vittoria al Team Relay regionale, per il quarto posto nazionale al trofeo Kinder Coni svoltosi in Toscana e perché scuola di ciclismo Top Level (decima a livello nazionale). A ricevere i premi il presidente Mirella Di Falco accompagnata dai suoi piccoli campioni.
Premiata anche la Junior Chiara Vitello, che corre con la Racing e che ha effettuato un’ottima stagione agonistica.
Riconoscimento anche per Matteo Amella ciclista professionista del Team Professional Corratec e cresciuto nelle categorie giovanili del Team agrigentino.
Ecco le parole del Direttore Sportivo Totò D’Andrea:
“Un’ottima stagione per la nostra scuola di ciclismo, abbiamo vinto tutto ciò che c’era in palio ma la cosa più importante è che i nostri ragazzi si sono divertiti facendo un buon percorso di crescita sportiva. Si pensa ora alla buona stagione 2023 e già i ragazzi seguiti dagli istruttori sono a lavoro per la pianificazione della nuova stagione agonistica”.