I lavori di metanizzazione a Favara, non è una novità, hanno dato piccoli e grandi problemi fin dal loro inizio.
“E’ questo il modo di fare i lavori? Negli altri paesi, questo sarebbe stato permesso?” Le inquietanti domande sono dei consiglieri comunali Ignazio Sorce e Carmelo Sanfratello che, per non farsi mancare nulla, hanno documentato con le foto pubblicate le loro accuse.
“E’ da circa 2 settimane – continuano i consiglieri- che i lavori di scarifica delle Vie Genova, Papa Luciani e zone limitrofe attendono la posa del tappetino di bitume per togliere il pericolo derivante dai gradini che si sono creati. Si tratta di un pericolo non solo per l’incolumità degli automobilisti e delle loro auto, ma soprattutto per i ciclomotori, che a causa del manto dissestato possono andare incontro a degli incidenti”. Sorce e Sanfratello nell’elenco delle possili vittime del ritardo nei lavori di ripristino, dimenticano i pedoni che non se la passano meglio degli automobilisti e delle auto. In particolare, gli anziani che devono raggiungere un laboratorio d’analisi cliniche che insiste nella via Papa Luciani.
“Sollecitiamo l’amministrazione a diffidare la ditta a procedere all’immediato ripristino del manto stradale e a non permettere più di lasciare i lavori incompiuti in questo stato! A tal proposito chiediamo altresì all’amministrazione di sanzionare le ditte che – concludono Sorce e Sanfratello – omettono di completare i lavori a regola d’arte”.
Mentre scriviamo sono iniziati i lavori di ripristino, per buona pace di tutti. Resta, comunque, il fatto dei ritardi che si ripetono nelle opere di manutenzione a fine lavori.