Sono state installate questa mattina davanti ai locali del plesso “Pirandello” dell’ IC “Mendola-Urso” di via Agrigento, 4 delle 8 panchine che “Tutela Ambiente” dei fratelli Vitello ha donato al Comune nel mese di dicembre.
I nuovi arredi urbani sono stati piazzati in sostituzione di quelli esistenti che, nel tempo, sono state vandalizzate tanto da divenire inutilizzabili.
“E’ volontà concreta dell’Amministrazione manifestare vicinanza e attenzione verso un istituto scolastico oggetto nel recente passato di atti di vandalismo. Abbiamo ha voluto dare un segnale di attenzione e vicinanza ai tanti bambini e alle loro famiglie – spiegano il sindaco Antonio Palumbo e l’assessore al Verde Lillo Attardo. Le altre 4 panchine verranno posizionate nei prossimi giorni in altre zone della città. Invitiamo tutti i concittadini a custodirle, nell’interesse di tutta la comunità. Ringraziamo naturalmente la società Tutela ambiente per la continua collaborazione e disponibilità che ha manifestato finora nei riguardi della città”.