Totò Arancio
Sono già in postazione nell’area massaggi “Diabasi”, le due giovani estetiste di Favara che per cinque giorni si occuperanno di curare il benessere psicofisico dei cantanti e degli artisti che partecipano al 73° Festival di Sanremo, inizia oggi per concludersi sabato 11 febbraio al Teatro Ariston.
Si tratta di Marika Crapanzano, 28 anni, e di Giovanna Chianetta, 29 anni.
La prima non è nuova a simili importanti manifestazioni, mentre la seconda alla prima partecipazione a un cast è stata subito selezionata andando al di là delle più rosee aspettative.
Giovanna ha già iniziato a massaggiare i primi cantati, mentre Marika entrerà in azione domani. Quest’ultima è reduce delle due partecipazioni alla mostra del Cinema di Venezia, dove ha curato la bellezza di artisti come: Martina Colombari, Roberta Giarrusso, Roberto Ciufoli, Al Bano, Elisabetta Gregoraci, Francesca Valtorta, Can Yaman, William Mosley Serena Rossi, Aka Seven, Il Volo, Tiziana Rocca, Ambra Angiolini, Roberto Benigni e tanti altri ancora.
Marika Crapanzano, che a Favara assieme alle sorelle Rossella e Valentina, gestisce un rinomato Centro Benessere, dopo il diploma conseguito al Liceo “M.L. King” di Favara, ha frequentato la scuola estetica e massaggi, perché oltre a curare la parte estetica, si dedica al totale benessere fisico e mentale della persona.
Dopo le due edizioni della Mostra del Cinema, adesso a Sanremo per il Festival della Canzone Italia. “Per partecipare a questo super evento e occuparmi del benessere psicofisico con massaggi e cure olistiche degli artisti – ci dice Marika da Sanremo – ho superato diverse selezioni tenute dalla mia scuola a Roma. Alla fine sono stata scelta a far parte da un’equipe composta 40 migliori massaggiatori di tutta Italia. Per me, partecipare per il terzo anno consecutivo a una importante manifestazione è motivo di grande soddisfazione.
Lo stesso percorso di studi è stato fatto da Giovanna Chianetta, anche lei diplomata al Liceo “M.L.King”, è specializzata all’Accademia di estetica scuola ISIDE di Paternó. Per conseguire il diploma di Massoterapia del benessere è iscritta alla scuola professionale di massaggio Diabasi. “Sono veramente contenta di far parte di questo grande e qualificato staff di estetisti – assaggiatori – afferma Giovanna Chianetta – Non pensavo proprio di superare subito la selezione ed approdare all’area massaggi di Sanremo. Ringrazio la mia famiglia e il mio ragazzo per avermi sempre incoraggiata e supportata per realizzare il mio sogno”. Per le due bravissime estetiste, Marika e Giovanna, saranno giorni impegnativi, di forte emozioni incontrare e massaggiare i tanti famosi personaggi del mondo della musica e dello spettacolo. Una nuova e gratificante esperienza tutta sanremese da vive giorno con grande professionalità.