Sono trascorsi cinque anni dall’apertura della Cappella dell’Adorazione, voluta da Padre Uriel e benedetta dall’Arcivescovo di Agrigento, Cardinale Francesco Montenegro, che nell’occasione parlò di un nuovo vicino di casa pronto ad aiutarci che possiamo visitare tutti i giorni.
Oggi la celebrazione della Santa Messa, in occasione del quinto anniversario, è stata presieduta dall’Arcivescovo di Agrigento, mons. Alessandro Damiano che nella sua omelia ha richiamato alla preghiera silenziosa, alle riflessioni dei fedeli davanti a Gesù eucaristia e all’importanza di tutte le Cappelle dell’adorazione continua.
Voluta, dicevamo, da padre Uriel e affidata adesso “alla cura di padre John e dei suoi vicari – ha detto Annalisa Bennardo, responsabile del gruppo degli adoratori – in questi 5 anni la nostra realtà è cresciuta tanto, ed è diventata punto di riferimento per chi desidera sostare anche solo pochi minuti in preghiera silenziosa davanti a Gesù eucaristia”.
Una chiesa affollata di fedeli ha accolto il Vescovo di Agrigento che hanno poi seguito mons. Alessandro nella breve processione dalla Parrocchia San Giuseppe Artigiano alla Cappella dell’adorazione.