Una gran bella vittoria, meritata dopo un’ottima prestazione da parte di tutto il gruppo. Una volta sbloccato, il risultato non è stato mai in discussione. Una delle partite più convincenti della squadra gialloblù, se non la migliore. Come all’andata la risolve Calagna con una doppietta
Ottima prestazione dei gialloblù, sicuri ed ancora determinati mostrando una manovra fluida ed efficace. I padroni di casa spingono forte sin dall’inizio ma il gol arriva al 25′ al termine di una bella azione che vede protagonisti anche Retucci e La Piana ma è Gianni Calagna a realizzare con un tiro dal limite dell’area che batte il portiere. Si va al riposo sul parziale di 1 a 0.
Il primo gol di Calagna:
Nella ripresa gli ospiti provano a reagire ma senza grossi risultati. Al 73’ Calagna raddoppia e batte il portiere da posizione ravvicinata. Nei minuti finali si hanno altre occasioni per i gialloblù che potrebbero portare a tre le marcature. La squadra gestisce il possesso palla. Fischio finale e grande entusiasmo sugli spalti per la formazione di casa che ha regalato un’ottima prestazione, forse la migliore della stagione.
Il gol del raddoppio:
Ecco i risultati della 21° giornata del Campionato di Eccellenza del girone A:
- Akragas – Unitas Sciacca 1-0
- C.U.S. Palermo – Resuttana San Lorenzo 1-0 giocata sabato
- Castellammare Calcio – Mazara 0-0 giocata sabato
- Enna – Don Carlo Misilmeri posticipata a mercoledì 15 febbraio
- Nuova Città di Gela – Leonfortese 1-0
- Parmonval – Oratorio S. Ciro e Giorgio 0-1 giocata sabato
- Pro Favara – Casteldaccia 2-0
- S.C. Mazarese – Nissa F.C. 2-1
La nuova classifica:
- Akragas 49
- Enna Calcio 48 *
- Pro Favara 45
- Don Carlo Misilmeri 40 *
- S.C. Mazarese 35
- Mazara Calcio 35
- Unitas Sciacca Calcio 34
- Casteldaccia 28
- Oratorio S. Ciro e Giorgio Marineo 25
- Nissa 25
- Leonfortese 23
- Castellammare Calcio 18
- Resuttana San Lorenzo 17
- Nuova Città Di Gela 16
- C.U.S. Palermo 14
- Parmonval 8
* Enna e Don Carlo Misilmeri una partita in meno
Ecco le dichiarazioni a fine partita dei protagonisti:
Un’ottima prestazione e tre punti importanti. Nel prossimo turno i gialloblù giocheranno in trasferta contro il Marineo: un altro difficile banco di prova, l’ennesimo per la Pro Favara ma con la certezza di avere un grande gruppo che cresce domenica dopo domenica. E questo lascia ben sperare.
Pro Favara: Eyre, Bertella, Rizzo, Bossa, Miano, Ferotti, La Piana, Calagna, Retucci, Fricano, Graziano, D’andrea, Scannella, Caternicchia, Buscarino, Cammilleri, Sclafani, Puccio, Castronovo, Lupo, All. Catalano Gaetano
Casteldaccia: Di Paola, Abbate, Spampinato, Prestifilippo, Prestigiacomo, Bertolino, Ferrara, Lapi, Monti, Stassi, Ribaudo, Chiello, Monforte, Megna, Scarpinato, Minnone, Selvaggio, Cosentino, Alfano, Giammarresi, All. Mineo Marco
Arbitro: Luca Naselli di Catania; assistenti: Giuseppe Corona e Elisabetta Gianquinto di Marsala.
Marcatori: 25′ e 73’ Calagna (Pro Favara)
Le altre squadre favaresi:
L’Atletico Favara pareggia in trasferta con la capolista Empedoclina, risultato finale di 3 a 3con i gol di Virone e Terranova (2). La squadra favarese sale a quota 29 punti ed è sempre in zona playoff, gli avversari comandano la classifica con 45 punti. Prossimo impegno in casa: domenica 19 febbraio contro il Real Suttano vice-capolista del torneo.
La Virtus Favara ha perso contro il Real Licata per 4 a 2 Si giocherà la sesta giornata di ritorno del campionato di Seconda categoria – girone B. Gli avversari salgono in classifica a 28 punti mentre la Virtus rimane a quota 13. Sabato prossimo impegno casalingo contro l’Atletico Villalba.
Il Favara Academy ha vinto per 1 a 0 il Caltanissetta Soccer, terzo in classifica. Con questa vittoria la formazione favarese sale a quota 14. Domenica 26 il prossimo impegno: in trasferta contro lo Sporting Club Campobello.