Dopo l’intervento dei consiglieri Lentini e Indelicato, arriva la nota del consigliere comunale dell’Udc Mariano Lombardo “sui lavori di metanizzazione che si stanno svolgendo nel comune di Favara”.
Sull’argomento Lombardo presenterà un’interrogazione per evidenziare i disagi dei cittadini e degli automobilisti per “i lavori insensati della metanizzazione. Disagi che recentemente si vivono in tante strade della città e in questo momento nella frequentatissima via Berlinguer e di riflesso nel collegamento con ponte Cicchiddru”.
L’Amministrazione Comunale ha l’obbligo di attenzionare con cura e verificare i lavori. Chiederò, pertanto, di conoscere quali verifiche sono state fatte in passato e quali sono le azioni che l’A.C. intende porre per controllare i lavori fin dal loro completamento e quali provvedimenti intende prendere”.
“Le strade e le vie del paese sono diventate un colabrodo e sono seriamente preoccupato per i danni che ne possono derivano con l’arrivo delle piogge. Nessuna strada comunale risulta completata e anzi sono caratterizzati da disegni di lavori fatti – conclude- in stile cicatrice e cucitura”.