Una meritatissima vittoria, la terza di fila e settimo risultato utile consecutivo. Un successo arrivato dopo un’altra ottima prestazione. A segno La Piana e Caternicchia
Un successo strameritato e mai in discussione. Una vittoria di tutto il gruppo. Una grande prima mezz’ora con tante occasioni da rete non andate a segno per un soffio: al 4′ La Piana tira a botta sicura a tu per tu con il portiere ma l’estremo difensore locale compie un miracolo; al 9′ Fricano calcia una gran punizione che finisce sul palo; al 29′ Graziano tira dal limite dell’arera di rigore ma il portiere para. Azioni create con grande facilità e fluidità nella manovra che hanno messo in seria difficoltà la difesa dei padroni di casa che però è riuscita a resistere andando al riposo sullo 0 a 0.
Nella ripresa, però, il risultato si sblocca subito: al 46’ Retucci entra in area e va in contrasto con il difensore cadendo a terra. L’arbitro senza alcuna esitazione indica il dischetto. Rigore che viene tirato e realizzato da La Piana. La partita si incattivisce e si gioca pochissimo nei minuti successivi. Passa il tempo ed i gialloblù hanno l’assoluto controllo della gara.
Il rigore di La Piana:
Al 73’ il raddoppio: il subentrato Caternicchia (al posto di La Piana) dribbla una serie di avversari, entra in area di rigore e batte il portiere. La partita finisce praticamente qui perché il doppio vantaggio taglia completamente le gambe al Marineo. I padroni di casa non si sono mai resi realmente pericolosi tranne in un paio di punizioni dal limite che non trovano lo specchio della porta. Gli ospiti invece giocano in scioltezza e sfiorano varie volte il terzo gol. Alla fine arriva il triplice fischio finale. Ancora una prova positiva che certifica l’ottimo stato di forma di tutto il gruppo.
L’esultanza di Caternicchia dopo il gol:
Ecco i risultati della 22° giornata del Campionato di Eccellenza del girone A:
- Akragas – Parmonval 3-0
- Casteldaccia – S.C. Mazarese 2-4
- Leonfortese – C.U.S. Palermo 0-0
- Mazara – Nuova Città di Gela 2-1
- Nissa F.C. – Castellammare Calcio 1-0
- Oratorio S. Ciro e Giorgio – Pro Favara 0-2
- Resuttana San Lorenzo – Enna 0-2
- Unitas Sciacca – Don Carlo Misilmeri 1-1
La nuova classifica:
- Enna Calcio 54
- Akragas 52
- Pro Favara 48
- Don Carlo Misilmeri 41
- S.C. Mazarese. 23
- Mazara Calcio 38
- Unitas Sciacca Calcio 35
- Casteldaccia 28
- Nissa F.C. 28
- Oratorio S. Ciro E Giorgio 25
- Leonfortese 24
- Castellammare Calcio 94 18
- Resuttana San Lorenzo17
- Nuova Città Di Gela 16
- C.U.S. Palermo 15
- Parmonval 8
Arriva la terza vittoria consecutiva con tre punti importanti. Non c’era modo migliore per presentarsi alla grande partita di domenica prossima al Bruccoleri. Il big match che molti attendono, il derby contro l’Akragas. Una sfida da sempre affascinante ma ancora più attraente per la lotta al vertice. Ed i gialloblù si presentano in grande spolvero.
Ecco le dichiarazioni a fine partita dei protagonisti:
Oratorio S.Ciro e Giorgio: Ceesay, Di Maggio, Colley, Tarantino, Sannasardo, Maggio Cardinale, Bordoni, Gambino, Bisogno, Fuschi A disp: Passaro, Di Maria, Cento, Amodeo, Faraone, Montaperto, Leone, Ciancimino, Zammitti. All. Pagano
Pro Favara: Eyre, Bertella, Rizzo, Bossa, Miano, Ferotti, La Piana, Calagna, Retucci, Fricano, Graziano A disp: D’andrea, Scannella, Caternicchia, Buscarino, Cammilleri, Sclafani, Puccio, Castronovo, Lupo, All. Catalano Gaetano
Arbitro: Alessio Marino di Acireale; assistenti: Roberto Cracchiolo di Palermo e Gaetano Florio di Agrigento
Marcatori: 48’ La Piana (r) e 73’ Caternicchia
L’Atletico Favara vince in casa contro il Real suttano con il risultato finale di 2 a 0. A segno Virone e Cordaro. Con questa vittoria l’atletico sale a quota 32 punti ed occupa il quarto posto in coabitazione con la Polisportiva Nicosia. Prossimo impegno: domenica 26 febbraio in casa del Riesi 2002, terz’ultimo in classifica.
La Virtus Favara ha vinto ieri contro l’Atletico Villalba per 1 a 0. Si è giocata la sesta giornata di ritorno del campionato di Seconda categoria – girone B. Con questo successo la Virtus sale a quota 16. Prossimo impegno: domenica 26 Febbraio in trasferta contro il Vallelunga.