Sabato 25 febbraio, alle ore 9.30, la sala del collare del castello chiaramontano ospiterà il convegno dal tema: “Sana alimentazione: strumento di prevenzione della nostra salute”.
Domani mattina, a partire dalle 9:30 la Sala del collare del castello chiaramontano farà da cornice al convegno sulla sana alimentazione organizzato con la collaborazione delle Commissioni Ambiente e Lartecipazione, dalle associazioni “Nzemmula”, “Favara per il Futuro” “Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri Agrigento Salvatore Schifano”.
Il convegno si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco Antonio Palumbo, della presidente del Consiglio Miriam Mignemi, del vicesindaco e assessore ai beni culturali Antonio Liotta seguiranno quelli di Diego Giglia, presidente dell’associazione “Favara per il Futuro” e poi del prof. Giovanni Chianetta e dello chef Giuseppe Moscato rispettivamente presidente e consigliere dell “Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri Agrigento Salvatore Schifano”.
Di seguito relazioneranno:
Il Dr. Matteo Pillitteri sul tema “Dieta mediterranea tra mito e realtà”;
la dott. ssa Genny Palumbo sul tema: “La tua dieta su misura”;
il Dr. Dario Incorvaia sul tema “Intestino e salute ruolo del microbiota” ;
Il Dr. Daniele Caramanno sul tema “Strategie diagnostiche e tecniche di laboratorio innovative nelle patologie legate all’alimentazione”. o
A moderare l’incontro, Angelo Varisano presidente dell’associazione “Nzemmula” ed Alessandro Pitruzzella consigliere comunale e consigliere regionale Ordine Biologi Sicilia.
Di seguito al convegno vi sarà un coffee break curato dall’ IPSSAR G. Ambrosini