Nei giorni 7, 8 e 9 marzo il “Centro Donna George Sand APS” sarà sede dell’iniziativa ” #la priorità sei tu”, dedicata alla prevenzione al femminile: un invito a considerare la propria salute al di sopra di qualunque altro impegno, trattandola come la cosa più preziosa di tutte.
Il Centro Donna George Sand APS, con il patrocinio del Comune di Favara, dell’ASP Agrigento, dell’OMCEO Provincia di Agrigento e dell’Ordine della Professione Ostetrica delle Province di Caltanissetta e Agrigento, si fa promotore e sede di una notevole iniziativa di tre giorni dedicata alle donne e, in particolare, alla prevenzione.
Se l’8 marzo viene indicato popolarmente come festa della donna, il Centro George Sand ha individuato un modo intelligente per celebrarla dedicandole non solo l’8 marzo, ma anche il giorno precedente e quello successivo.
“#La priorità sei tu” si dipanerà dal 7 al 9 marzo : giorno 7 , dalle 17:00 alle 19:30 vi sarà il Meeting incentrato sulla prevenzione donna; giorno 8, dalle 09:00 alle 12:00 l’open day dedicato a prevenzione, visite, controlli, consulenze, screening, pap test, HPV ed in ultimo, giorno 9 marzo in cui si celebra la Giornata Regionale dell’endometriosi, sarà offerto un ulteriore open day, dalle dalle 09:00 alle 12:00 con visite e controlli.
L’evento, organizzato in collaborazione con le associazioni “Fabaria Donna” nonché “LiberArci” e “Cif Comunale di Favara” che cureranno gli interventi musicali, sarà coordinato dalla dott.sa Federica Arancio e si avvarrà del prezioso contributo di uno staff qualificato di medici.