Domenica 19 marzo si svolgerà la 28esima edizione della maratona di Roma con partenza e arrivo dai Fori Imperiali. Una ventina di atleti in partenza da Favara per partecipare all’evento.
Si svolgerà questa domenica la maratona di Roma arrivata alla 28° edizione: Acea Run Rome The Marathon. Le associazioni sportive Asd Favara Runners e Asd Fradici Runner parteciperanno all’evento con una ventina di atleti. A loro si uniranno anche altri favaresi che abitano in altre città italiane ed appassionati dello sport della corsa.
Gli atleti che gareggeranno sono stati ricevuti ieri sera presso il comune di Favara. Il sindaco Antonio Palumbo e l’assessore allo sport Angelo Airò Farulla hanno voluto rendere omaggio ai corridori e alla loro passione augurando loro buona fortuna per la prestigiosa gara.
Per l’occasione è stato anche preparato dalle due associazioni uno striscione per promuovere la nostra cittadina in una delle corse più affascinanti al mondo poiché si corre nella città eterna.
Non ci sarà, però, solo la classica gara lunga 42,195 Km. Previste anche la staffetta “Run4Rome” e la stracittadina “Sn4IFun Run” (rispettivamente lunghe 10 km e 5 km.)
Ecco nel dettaglio gli atleti partecipanti:
Asd Fradici Runner:
- 42 km: Calogero Pecoraro, Roberto Contrino, Giuseppe Trupia, Luigi Vella, Giuseppe Trupia.
- Staffetta 10 km: Giuseppe Russello e Giuseppe Pullara.
- Stracittadina 5 km: Salvatore Pirrera, Giuseppe Palumbo Piccionello.
Asd Favara Runners:
- 42 km: Marzia Vinciguerra, Salvatore Caserta, Antonio Marotta, Antonio Simone, Samuele Simone, Giovanni La Rocca, Baldo Milazzo, Antonio Azzaretto, Luigi Parello, Gerlando Trupia.
- Staffetta 10 km: Antonio Cusumano
Ecco le parole dell’assessore allo sport Angelo Airò Farulla: