Esce sconfitta la Pro Favara nella 26esima giornata del campionato di Eccellenza-girone A. la La Mazarese conquista i tre punti in palio grazie al gol sul finire del primo tempo dell’attaccante Seckan
Una brutta battuta d’arresto per i gialloblù che hanno pagato pesantemente una prestazione non positiva come al solito dovuta sia alla stanchezza, sia all’accumulo di scorie e anche alla pressione psicologica di ottenere il risultato a tutti i costi. Dall’altra parte la Mazarese mentalmente più libera si è presentata al Bruccoleri giocando una partita ordinata, una squadra compatta e messa bene in campo che ha sfruttato un episodio sul finire del primo tempo: al 41’ è Seckan a portare in vantaggio i suoi.
Dopo le difficoltà del primo tempo, la Pro Favara ha cercato subito di reagire e dare un cambio di marcia al match. Nei primi minuti è arrivata anche una grossa occasione da gol sprecata. Con il passare dei minuti, però, i gialloblù non sono stati incisivi come nelle altre partite e addirittura sono gli ospiti che rischiano il doppio vantaggio in un paio di episodi. Mister Catalano effettua una serie di cambi che però non cambiano le sorti e l’inerzia del match. Alla fine, i mazaresi vincono e portano via tre punti pesanti.
Ecco le dichiarazioni a fine partita:
Pro Favara: Eyre, Bertella (75’Cammilleri), Rizzo, Bossa (72’ Calagna), Ferotti (60’ Caternicchia), Marino, La Piana, Lupo, De Luca, Fricano, Graziano (60’ Retucci), A disp: Scannella, Buscarino, Puccio, Sclafani, Castronovo, All. Catalano Gaetano
Mazarese: Jaber Keba, Genesio, Frisella, Galfano, Giardina, Diblasi, Corso (85’Angileri), Laborda (86’ Russo), Erbini (78’ Ogbebor), Seckan (94’ Giacalone S.), Perrone A disp: Furnari, Giacalone G., Lentini, Consiglio, Lettieri, All. Iacono Fullone Giovanni
Arbitro: Rosario Zangara di Palermo; assistenti: Salvatore Nigrelli e Giuseppe Torre di Barcellona Pozzo Di Gotto
Marcatori: Seckan 41’
Ecco i risultati della 26° giornata del Campionato di Eccellenza del girone A:
- Akragas 2018 – Nuova Città di Gela 1-0
- Casteldaccia – Enna 0-0
- Mazara – Resuttana San Lorenzo 0-1
- Nissa F.C. – Don Carlo Misilmeri 0-4 sabato
- Oratorio S. Ciro e Giorgio – C.U.S. Palermo 0-0
- Parmonval – Castellammare Calcio 0-2 sabato
- Pro Favara – S.C. Mazarese 0-1
- Unitas Sciacca – Leonfortese 3-0
La classifica:
- Enna Calcio 62
- Akragas 62
- Pro Favara 54
- Don Carlo Misilmeri 50
- S.C. Mazarese. 47
- Mazara Calcio 42
- Unitas Sciacca Calcio 41
- Casteldaccia 29
- Nissa F.C. 28
- Castellammare Calcio 28
- Oratorio S. Ciro E Giorgio 27
- Resuttana San Lorenzo 26
- Leonfortese 25
- C.U.S. Palermo 23
- Nuova Città Di Gela 23
- Parmonval 8
Pareggia l’Enna, vince l’Akragas che raggiunge la testa della classifica insieme agli ennesi. Vince anche il Don Carlo Misilmeri che si avvicina ai gialloblù.
Prossimo impegno: la difficile trasferta contro il Castellammare, un avversario in un ottimo momento di forma ed in piena lotta per non disputare i playout.
Le altre squadre favaresi:
L’Atletico Favara perde nell’anticipo di ieri pomeriggio in trasferta contro il Don Bosco di Aidone. Risultato finale di 3 a 1 per i padroni di casa. L’Atletico, a due turni dalla fine, è momentaneamente fuori dalla zona playoff. Prossimo impegno: domenica 26 marzo contro il Castronovo.
La Virtus Favara pareggia a Marianopoli per 1 a 1 conquistando la matematica salvezza. E sabato prossimo al Bruccoleri l’atteso derby contro la capolista Aragona alla quale manca un punto per raggiungere la promozione diretta in prima categoria.
Il Favara Academy termina il suo torneo con una sonante vittoria per 5 a 1 contro il Dorica piazzandosi in sesta posizione.